Donne curvy: nasce un sito per gli uomini che ne amano le forme

by Nadine Solano
sito-incontri-curvy

Questa è un’iniziativa destinata a dividere gli animi. Ma che innegabilmente cattura l’interesse. Ma facciamo prima un piccolo passo indietro. Secondo alcuni dati recentissimi, in Italia sta aumentando il numero delle donne e degli uomini in eccesso ponderale: dai 18 anni in su, hanno ormai raggiunto una percentuale pari al 46 per cento. Gli uomini in sovrappeso sono pari al 50 per cento, le donne al 42 per cento. Questa situazione riguarda principalmente le popolazioni del Sud (colpa della buona tavola??): la Campania con il 51 per cento e la Sicilia con il 50 per cento sono infatti le regioni che hanno la maggiore prevalenza di persone in sovrappeso, mentre il Molise con il 13 per cento e la Basilicata con il 12 per cento sono quelle con la prevalenza di persone obese. Per quanto riguarda il resto dello Stivale, nel Lazio è in sovrappeso il 43 per cento dei maggiorenni, mentre in Lombardia il dato scende al 39 per cento, la percentuale più bassa d’Italia. Questa la premessa. Veniamo adesso a un dato di fatto ormai innegabile: i maschietti preferiscono e desiderano (anche a Milano!) compagne dal corpo formoso. Con buona pace delle taglia 38.

Ed è proprio da tale dato di fatto che nasce SugarBBW.it (BBW è l’acronimo del neologismo inglese Big Beautiful Woman) , il primo portale interamente ed esclusivamente dedicato agli incontri tra donne curvy e uomini che ne amano le forme. L’ideatore del sito è Alex Fantini, già padre di altri siti di incontri di successo, che ha individuato un “vuoto” riguardante le esponenti dell’universo oversize e ha scelto di colmarlo. Fra quelle pagine virtuali è possibile cercare amicizia, amore, romanticismo, passione. Tutto può accadere, e il bello è proprio questo.

Un’iniziativa destinata a dividere gli animi, dicevamo. Sì, perché da una parte ci saranno coloro che la saluteranno con entusiasmo, decidendo magari di passare subito all’azione. Ma dall’altra si schiererà chi crede non sia necessario creare questa sorta di “spazio riservato”. In altre parole: le curvy non possono cercare l’anima gemella tramite uno dei tanti siti già esistenti, che mettono insieme persone di qualsiasi… Peso? Perché porre così tanto l’accento sui chili in più? Ma Fantini, con ogni probabilità, ha soltanto voluto essere estremamente obiettivo: le taglie generose piacciono oppure no. Non ci sono vie di mezzo. E allora tanto vale camminare su un terreno sicuro… Voi cosa ne pensate?

Foto by SugarBBW.it

Related Posts

Leave a Comment