Occhi grandi e da cerbiatto: il sogno di ogni donna. Sbattere le ciglia può davvero regalare a tutte la sensazione di essere perfette, belle, e tutti quei difetti passano in secondo piano, compresi i chiletti di troppo.
Scegliere il mascara giusto vuol dire avere ben chiari i propri gusti. Che possono essere i più svariati: c’è chi desidera avere ciglia folte e volume al massimo, chi le vuole lunghe e assolutamente separate, chi le vuole extra black, con effetto ciglia finte. Il mercato offre una quantità immane di prodotti che possono rispondere a tutte queste esigenze, ma proprio per la grandissima varietà è spesso difficile destreggiarsi.
Meglio un prodotto low-cost, dei marchi a grande distribuzione o uno di qualità più alta e con un prezzo più proibitivo?
Il consiglio è: prima capire quali sono le esigenze. Per le ciglia lunghe effetto cerbiatto, si può optare per un prodotto allungante, ma non necessariamente super-griffato, risparmiando un po’ sul mascara e investendo pochissimi euro in un piegaciglia. All’apparenza uno strumento di tortura, il piegaciglia è in realtà un comodissimo strumento, che compensa le mancanze del mascara non proprio efficace. Con una leggera pressione del piegaciglia , per pochissimi secondi, prima del mascara, si otterà il risultato sperato: ciglia lunghissime e separate!
Per chi invece adora l’effetto ciglia finte, meglio optare per un prodotto più consistente e volumizzante, extra-nero. Anche in questo caso ci si potrà aiutare con il piegaciglia per ottenere lunghezza! L’unico problema dei mascara volumizzanti è toglierli. Bisogna sapere, infatti, che, una volta comprato un prodotto di questo tipo, soprattutto se Waterproof, converrà acquistare anche uno struccante dedicato agli occhi adeguato e bi-fasico (Sephora ne mette a disposizione vari in diversi formati). Quasi tutti i mascara, se non eliminati alla sera prima di andare a dormire, irritano gli occhi e non agevolano certo l’attenuazione delle occhiaie.