Lo stile e il design italiano vanno in scena nel concept store “Miroglio Piazza Della Scala”

by Susanna Reschiggian
Miroglio Piazza Della Scala

Una location dal gusto minimal chic inserita in uno dei luoghi più prestigiosi della città: questo in sintesi il nuovo concept store Miroglio aperto da qualche giorno a Milano, in Piazza della Scala.

In uno spazio di oltre 600 metri quadrati, sviluppato su due piani,  fashion e design si incontrano per dare vita ad un esperienza unica in cui moda, arte e cultura mostrano il loro inscindibile legame e sconfinano l’una dentro l’altra.

Al piano terra per la prima volta sono riunite le Collezioni Primavera /Estate 2014 dei più prestigiosi marchi del Gruppo Miroglio (tra gli altri, Elena Mirò e Caractére) in una sorta di “best of” allestito in modo intelligente e molto attento alle esigenze delle consumatrici –  vale la pena di sottolineare – di qualsiasi taglia.

Miroglio Piazza Della Scala

Miroglio Piazza Della Scala

Miroglio Piazza Della Scala

L’esperienza di acquisto diventa semplice, immediata e soprattutto completa, poiché nello store sono disponibili le proposte più attuali dei vari brand corredate da una vasta scelta di accessori, quali borse, scarpe, foulard e bijoux.

In vista dell”apertura nel nuovo spazio, inoltre, va segnalato che due dei designer di punta del panorama del prêt-à-porter, Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo hanno realizzato, rispettivamente per Elena Mirò e Caractère, uno special look.

massimo giorgetti per elena mirò

gabriele colangelo per caractere

Ma lo shopping può diventare anche un’ occasione di approfondimento culturale, basta salire al primo piano del concept store, dove è allestita l’esposizione della Collezione Storica de “Il Compasso d’Oro ADI”.

compasso d'oro collezione

21 oggetti simbolo dell’eccellenza del design italiano sono in mostra per farci ripercorrere l’universo femminile nel corso degli ultimi 50 anni: dalla mitica Olivetti Lettera 22 al Tratto Pen, dallo spremilimoni di Kartell al televisore portatile  Brionvega, il viaggio nel “come eravamo” suscita sorpresa e un pizzico di nostalgia.

 

L’opening party di ieri sera, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dello store per la stampa, affollato di vip, giornalisti e fashion blogger, ha confermato l’imprinting che il Gruppo Miroglio ha scelto per questo nuovo negozio multibrand: la creazione un luogo dove arte e cultura possano convivere in modo armonico ed equilibrato. E c’è perfettamente riuscito.

 

Guarda il video dell’evento:

Related Posts

Leave a Comment