Capodanno 2013: più belle in 30 minuti

by Nadine Solano
curvy

All’ultimo momento avete deciso di partecipare a un Veglione di Capodanno, avete ricevuto un invito inatteso quanto speciale, è venuto fuori un imprevisto da non perdere? Il tempo stringe, non siete andate dall’estetista e guardandovi allo specchio vi sembra che sia tutto da rifare? Keep calm. Bastano 30 minuti esatti per diventare più belle. Fra le mure domestiche, con prodotti che sicuramente avete e a un prezzo irrisorio. Pronte? Allora via!

Applicate sui capelli dell’olio di oliva (senza esagerare), avvolgete la testa nella carta stagnola e lasciate in posa 10 minuti. Nel frattempo, fate uno scrub per il viso mescolando un altro po’ di olio di oliva e un cucchiaio di zucchero: massaggiate con delicatezza per 3 minuti, quindi sciacquate con acqua fresca. L’olio ha ottime proprietà ammorbidenti ed emollienti, ricordatelo sempre!

Necessaria, poi, una maschera per il viso. Per prepararla basta un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone; amalgamate il tutto con l’aiuto di un frustino elettrico (ma anche una forchetta va bene), spalmate sul viso e lasciate in posa per 7 minuti. Sciacquate ancora una volta con acqua fresca.

Il corpo: riempite la vasca di acqua non troppo calda, versate mezza tazza di bicarbonato e aggiungete qualche bustina di camomilla; la pelle diventerà più liscia e proverete una piacevole sensazione di relax. Dopo dieci minuti procedete con il bagnoschiuma (se avete il guanto di crine è il massimo…) e la doccia. Fate un piccolo sacrificio e alternate getti di acqua fredda e getti di acqua calda, anche per quanto riguarda lo shampoo: è un ottimo metodo per stimolare la circolazione. Concludete con una generosa dose di crema per il corpo e per il viso, quindi asciugate i capelli armandovi di phon e spazzola. Date un’altra occhiata allo specchio e… Sarà impossibile non notare la differenza!

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment