For.Me Elena Mirò FW 2013-14: la sensualità è curvy

by Susanna Reschiggian
For.Me Elene mirò FW 2013-14

Nella campagna advertising primavera-estate 2013  For.me Elena Mirò ci aveva raccontato una donna bella e seducente che in modo ironico e leggero giocava con le mani di uno sconosciuto maliziosamente nascosto dietro ad un finto muro.

Nella stagione fall-winter 2013-14, invece, non c’è più spazio per la rigidità e le costrizioni di qualsiasi forma quadrata ma viene affermato che  le linee curve sono più interessanti, più attraenti.

Le modelle che hanno dato vita alla campagna  sono Lauren McKenzie e Noemi Manser – due tra le top model curvy più affascinanti del momento – ritratte da  Javier Vallhonrat, grande fotografo spagnolo.

For.Me Elena mirò FW 2013-14

Quasi come in una sofisticata installazione dal sapore iperrealista, Vallhonrat, fa emergere le modelle da due grandi scatole bianche, creando un sofisticato ed elegante contrasto con i colori che caratterizzano la collezione autunno inverno.

L’idea creativa dell’art director Paola Manfrin (agenzia Ego of Wrg) è stata poi anche tradotta in un vjdeo dai toni più leggeri e divertenti, un filmato che sottolinea il  paradigma dell’ “impossibile-verosimile” attraverso il concetto di scatola gigante svuotata del suo senso funzionale. Un linguaggio vistoso, che piace al web cinematografico, in una scala disturbante che deforma le dimensioni dell’oggetto comune e lo rende, per questo, accattivante e contemporaneo. Come la femminilità di For.me Elena Mirò.

Scopri tutta la collezione qui: https://vivobenedonna.com/2013/02/22/for-me-elena-miro-collezione-autunno-inverno-2013-14/

 

 

Related Posts

Leave a Comment