Nella campagna advertising primavera-estate 2013 For.me Elena Mirò ci aveva raccontato una donna bella e seducente che in modo ironico e leggero giocava con le mani di uno sconosciuto maliziosamente nascosto dietro ad un finto muro.
Nella stagione fall-winter 2013-14, invece, non c’è più spazio per la rigidità e le costrizioni di qualsiasi forma quadrata ma viene affermato che le linee curve sono più interessanti, più attraenti.
Le modelle che hanno dato vita alla campagna sono Lauren McKenzie e Noemi Manser – due tra le top model curvy più affascinanti del momento – ritratte da Javier Vallhonrat, grande fotografo spagnolo.
Quasi come in una sofisticata installazione dal sapore iperrealista, Vallhonrat, fa emergere le modelle da due grandi scatole bianche, creando un sofisticato ed elegante contrasto con i colori che caratterizzano la collezione autunno inverno.
L’idea creativa dell’art director Paola Manfrin (agenzia Ego of Wrg) è stata poi anche tradotta in un vjdeo dai toni più leggeri e divertenti, un filmato che sottolinea il paradigma dell’ “impossibile-verosimile” attraverso il concetto di scatola gigante svuotata del suo senso funzionale. Un linguaggio vistoso, che piace al web cinematografico, in una scala disturbante che deforma le dimensioni dell’oggetto comune e lo rende, per questo, accattivante e contemporaneo. Come la femminilità di For.me Elena Mirò.
Scopri tutta la collezione qui: https://vivobenedonna.com/2013/02/22/for-me-elena-miro-collezione-autunno-inverno-2013-14/