Vaporex Electrolux Rex, il primo forno che unisce la cottura ventilata con il vapore

by Susanna Reschiggian

 

Volete sapere quali sono, secondo me, i più grandi alleati di una donna? Ve li dico subito: un little black dress, un buon parrucchiere e… il suo forno. Già… proprio così, anche il forno. Voi come ve la cavate in cucina? Se siete curvy sono sicura che amate cucinare e proprio per questo non sottovalutate l’importanza di avere un buon forno nella vostra cucina. Vi sarà sicuramente capitato di notare differenze tra il vostro forno e ad esempio quello della mamma, che sforna manicaretti con i quali difficilmente si può competere, o tra il vecchio forno ormai in fin di vita e quello nuovo appena acquistato, che pare avere un’anima propria e ancora imperscrutabile, o ancora tra il vostro e un forno professionale, maestoso e fonte di meraviglie….

Io non credo che un forno valga l’altro e la qualità è fondamentale per ottenere ottimi risultati.

Oggi possiamo avere nella nostra cucina un forno innovativo, che vanta prestazioni e funzionalità sviluppate e testate per i professionisti ma adattate all’uso domestico: si tratta di Vaporex di Electrolux Rex.

Electrolux ha oltre 90 anni di esperienza nel creare apparecchiature per i migliori chef d’Europa, e adesso sta portando in tutte le cucine le stesse innovazioni che consentono a questi chef di realizzare le loro creazioni: “Sviluppati per i professionisti, ora adattati per te” è lo slogan che definisce l’intera gamma Inspiration Range, formata da forni a vapore e piani ad induzione.

vaporex elettrolux rex

Vaporex è un forno combinato a vapore che unisce la cottura ventilata con il vapore, per creare piatti che difficilmente si ottengono con altri metodi: croccanti fuori e morbidi dentro.

Il vapore conserva la morbidezza, il sapore e i colori naturali dei cibi mentre la cottura tradizionale aggiunge croccantezza e doratura alle preparazioni; i risultati sono una cucina più sana (non vi è perdita di vitamine, elementi nutritivi e sali naturali, con una conseguente riduzione di grassi e condimenti), più gustosa (vengono esaltati il sapore naturale e il gusto degli ingredienti) e più rapida

(si riducono fino al 20% i tempi di cottura e soprattutto si possono preparare anche tre ricette in una sola infornata perché odori e sapori non si mescolano).

Ma… volete qualche esempio di ciò che si può fare con Vaporex?

Eccovene alcuni:

lasagne melanzane

 

pane rustico

 

gratin di patate

 

 

brownies al cioccolato nero

 

Devo dire che queste foto sono molto invitanti e fanno davvero venir voglia di sapere tutto su Vaporex… Allora andate alla pagina www.facebook.com/elecroluxitalia , dove è possibile seguire i videoconsigli su Vaporex, mentre sul canale YouTube di Elecrolux Rex vengono illustrate in modo semplice e intuitivo le funzionalità del prodotto.

 

Related Posts

3 comments

Susanne 3 Luglio 2013 - 10:26

Bellissima linea oltre che grande funzionalità! Da tenere in considerazione per la prossima volta che comprerò un forno.

Reply
giannina 3 Luglio 2013 - 18:31

un buon forno fa la differenza in cucina… questo sembra essere la soluzione giusta per tutto visto che offre anche la possibilità di cucinare al vapore. davvero una bella idea

Reply
LA FRANCI 5 Luglio 2013 - 10:55

Provato di persona e posso dire che sicuramente la differenza NEI SAPORI si sente eccome ed è migliore del normale.
Si riscoprono gusti diversi di ricette classiche.
Altra nota positiva. da vedersi a me piace tantissimo

Reply

Leave a Comment