Per anni è stato relegato nel dimenticatoio. Giudicato per un lunghissimo periodo terribilmente unfashionable dagli stilisti, ha vissuto in esilio, lontano dai nostri guardaroba. Ma da un paio di stagioni è tornato prepotentemente alla riscossa. Di che parliamo? Ma del blu, naturalmente! Riscattato dall’ostracismo della moda, finalmente possiamo tornare a vestirci di blu e menomale, visto che il blu è uno dei colori più adatti ad ogni stagione e ad ogni età.
L’inverno 2012-13 vede il colore di mare e cielo tra i protagonisti di sfilate e pronto moda. Sicuramente vi sarete accorte di quanto blu è presente nelle vetrine dei negozi: tra abiti, borse, scarpe e bijoux, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
E il blu in versione curvy? Una scelta sempre azzeccata, senza paura di sbagliare. Il blu è un colore molto versatile: in tonalità scura (blu notte, cobalto, oltremare) “sfina” con un effetto ottico abbastanza simile al nero, nelle sfumature più accese (blu elettrico, avio) regala energia e buon umore.
Tessuti operati, velluto, fantasie floreali, pelliccia: secondo le collezioni FW 2012 c’è ampia libertà di scelta e noi vi proponiamo la nostra selezione di modelli più adatti alle curvy, tutti da copiare o a cui ispirarsi. e, a saldi iniziati, sarà ancor più facile andare a caccia del capo giusto, da sfoggiare ancora per un paio di mesi e da tenere nell’armadio per la prossima stagione invernale.
Emporio Armani Anna Sui
Haider Ackerman Oscar De La Renta
Aigner Cedric Charlier
Anteprima Alberta Ferretti