Preghierina per gli stilisti

by redazione

 

Dal Blog di Cinzia Leone        

OH STILISTI abbiate pietà di noi, vi prego  Salvateci dal freddo!

 

Come vi è venuto in mente di mandarci in giro, con quattro o cinque gradi di temperatura all’esterno, senza calze e con i sandali estivi sotto a cappottini di vellutino a volte rotti “ad arte” sui gomiti. Tutti i presenti l’altra sera, ad un dibattito sull’amore, mi hanno detto : “ce lo potevi dire che ti mancavano i soldi per finire di cucirti il cappotto, te li davamo noi” …. Era inevitabile che me lo dicessero, battevo i denti, e i fotografi mi fotografavano convinti che fosse un nuovo modo di sorridere in maniera sincopata. E sotto ai cappottini di vellutino, completamente nude, coperte solo, non da una foglia di fico, ma da una foglia di vellutino laminato tutto traforato (che è praticamente la stessa cosa). Perché? Datemi una sola spiegazione logica a tutto questo, dimostratemi la necessità di questa “spinta” verso la malattia, a meno che dietro di voi ci sia l’industria farmaceutica. Chi è il vostro sponsor, l’aspirina? Per non parlare della geniale trovata dei jeans a vita bassa, talmente bassa che per il mio bassotto non uso più il guinzaglio, lo attacco direttamente con i denti ai passanti di quello che una volta era il giro vita dei pantaloni e che ormai voi avete trasformato nel giro culo.

Mi permetto di ricordarvi che dietro alla schiena in quel punto ormai completamente scoperto, noi abbiamo i RENI, organi fondamentali per l’esistenza, filtri necessari per la sopravvivenza, purificatori di tutto, tranne purtroppo che dell’imbecillità del genere umano, che con me in testa, acquista un cappotto che ogni volta che tento di indossarlo (non è detto che ci riesca) mi devono aiutare un gruppo di persone, perché uno, deve raccogliere la cinta che non è fermata da nulla e casca regolarmente per terra, e altri tre o quattro devono tirare bene il cappotto affinché io possa tirare su la lampo senza che si impigli nel cappotto stesso. Ovviamente il cappotto è firmatissimo!

E provate voi stilisti, se ci riuscite, a camminare, aprendo le gambe per compiere un passo con delle gonne talmente strette sul giro ginocchio, che riuscire a farlo con disinvoltura, potrebbe diventare una nuova disciplina da olimpiadi.

L’unica cosa di cui vi siamo veramente grate, è quello strascichino che spesso aggiungete a queste gonne lunghe fino a tutta l’ombra che lasciamo dietro di noi e che a volte ci permette di ottimizzare i tempi, se abbiamo invitato degli amici a cena, e non abbiamo avuto tempo di dare una spazzata per terra : in questo modo, mentre accogliamo, puliamo pure.

Certo, lo stesso strascichino, sulla metropolitana, qualche problema ce lo ha creato.

OH STILISTI, vi prego, ogni tanto dateci anche un classico kilt con i mocassini, non sarà avvenente, ma ci regalerà una mezz’ora di serenità GRAZIE e buona insonnia pure a voi. La vostra Cinzia, con molto affetto e molta ironia.

Cinzia Leone

Related Posts

Leave a Comment