Quando arriva l’inverno pioggia, freddo ed umidità rendono difficile, se non impossibile, asciugare all’aria aperta il bucato. E spesso ci si ritrova con stendini parcheggiati per giorni in bagno o in cucina, con il rischio che, oltre all’ingombro, aumenti notevolmente il tasso di umidità in casa.
Oggi però la tecnologia semplifica di molto la vita di chi si occupa delle faccende di casa: l’asciugabiancheria, ad esempio, rappresenta la soluzione più evoluta ed intelligente per l’asciugatura e la cura del bucato.
Ma quali sono i vantaggi che offre una buona asciugabiancheria? Eccone alcuni:
1. Liberare dal vincolo delle condizioni climatiche (pioggia, freddo, umidità).
2. Risolvere i problemi di spazio: in casa spesso, come dicevamo, non c’è uno spazio adeguato dove asciugare il bucato, che solitamente viene steso in giro per tutta la casa.
3. Trattare il bucato con maggior cura ed igiene.
4. Far risparmiare tempo: asciugare il bucato in modo tradizionale richiede tempo e fatica, in quanto significa scaricare la lavabiancheria, appendere ogni singolo indumento sullo stendino per poi ritirarlo…. Con l’asciugabiancheria è sufficiente passare il bucato dalla lavatrice all’asciugabiancheria ed il gioco è fatto.
Solarex di Elettrolux Rex, rappresenta una nuova generazione di asciugabiancheria altamente innovative e tecnologicamente avanzate, in grado di risolvere tutti i più comuni disagi legati alla difficoltà di asciugatura nella stagione invernale.
Tra i punti di forza di Solarex, innanzitutto il consumo energetico: grazie al sistema a pompa di calore, Solarex Classe A-50% asciuga ben 8 kg di bucato consumando il 50% di energia in meno rispetto alla classe A. L’ambiente ringrazia, il risparmio anche.
Le asciugatrici Solarex da un lato abbattono drasticamente i consumi di energia, dall’altro riducono ulteriormente l’impiego di elettricità in base alla quantità di bucato effettivamente messo ad asciugare: infatti un sistema elettronico di controllo dell’asciugatura rileva con estrema precisione quanti capi sono stati caricati e quanto tempo è necessario per completarne l’asciugatura.
L’asciugatura è delicata su tutti i tessuti e, al termine del ciclo, i panni risultano morbidi e profumati; è possibile ottenere ottimi risultati anche con capi che normalmente non possono essere trattati nell’asciugatrice, come lana e scarpe da ginnastica.
L’installazione è semplice e può essere a colonna, sopra la lavabiancheria: si occupano così solo 173 cm in altezza, ottimizzando perfettamente lo spazio.
Spazio, tempo e denaro risparmiati: l’asciugabiancheria Solarex ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo must have di ogni casalinga!
Per info:
http://www.electrolux-rex.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria
2 comments
E’ anche bella da vedere!
Stavo cercando un’asciugatrice in rete perché ne voglio comprare una e sono finita qui. Devo dire che mi sembra ottima visto le caratteristiche. Farò sicuramente questo acquisto che ritengo fondamentale ora che sta arrivando l’inverno e non è più possibile stendere la biancheria dentro casa. Non voglio più vedere stendini da nessuna parte!
Grazie per l’articolo!