Mamme in cucina: Baby Meal Chiccco De’Longhi&Me semplifica la vita!

by Fiammetta Fortini

 

Per le mamme sempre di corsa, c’è una novità che aiuta a semplificare un po’ la vita: arriva Baby Meal, l’innovativo robot da cucina prodotto da Chicco in collaborazione con De’ Longhi &Me.

L’alimentazione di un bimbo, già dal periodo dello svezzamento, ha bisogno di particolare cura e lo sanno bene le neo-mamme alle prese con pappine, frullati e omogeizzati: Baby Meal, compatto e semplice da utilizzare, permette di creare piatti sani e naturali partendo da ingredienti genuini, adatti ai bimbi a partire dai 5-6 mesi ma ideali anche per tutta la famiglia.  L’intera preparazione di una pappina, di un primo piatto o di un secondo può essere affidata a Baby Meal, che è in grado cuocere proprio come una pentola, mescolando uniformemente le pietanze durante la cottura.

È possibile scegliere tra tre diverse modalità di cottura:

  • Tradizionale, che corrisponde alla cottura in pentola; si possono regolare tre diverse intensità di calore, e automaticamente si attiva la pala mescolatrice impedendo al cibo di attaccarsi. Questa funzione permette di cucinare risotti, sughi o purè
  • A vapore, per piatti come il pesce, la carne e le verdure
  • Bollitura, per cucinare brodi, pasta, pappe o minestre e anche per scongelare i cibi.

Baby Meal dispone inoltre di 3 funzioni speciali:

  • Warm, per riscaldare le pietanze e mantenerle a una temperatura costante di 37°C
  • Cream, per cucinare le creme
  • Milk, per scaldare il latte e mantenerlo ad una temperatura costante di 80°C

Ma Baby Meal sa fare molto di più:

-Frulla, trita e omogeneizza: girando la manopola apposita è possibile scegliere la velocità delle lame desiderata. Si possono quindi preparare omogeneizzati e prime pappe, frullati o basi per soffritti

-Mescola, evitando che il cibo si attacchi alla pentola

-Premendo i tasti del timer è possibile impostare l’esatto tempo di cottura

-Consente di lavorare in completa sicurezza grazie al doppio sistema di sicurezza, che impedisce di utilizzare il prodotto se il coperchio e la ciotola non sono perfettamente agganciati

Nella confezione del prodotto è inclusa la serie di accessori pensata per offrire tutti gli strumenti necessari per cucinare: bicchiere dosatore graduato, cestello per cottura vapore, pala mescolatrice, lame, spatola.

Con Baby Meal viene fornito un comodo ricettario contenente 40 ricette dedicate ai piatti più adatti alle diverse fasi di sviluppo dei bambini, dai primi mesi fino a oltre 3 anni, quando possono condividere il pasto con tutti i membri della famiglia.

Qualche esempio? Eccovelo!

 

 

Related Posts

4 comments

mamyblua 23 Novembre 2011 - 12:06

Lo uso già da qualche mese, ed è veramente prezioso in cucina, almeno per me che ho poco tempo.
Utilissimo anche il ricettario mi aiuta a prendere spunto per cambiare un pò il menù della settimana.
Inoltre avendo figli piccoli riesco a preparargli ottimi pranzetti su misura per loro, mantenendo una sana alimentazione.

Reply
carlotta 23 Novembre 2011 - 14:42

a me il baby meal è stato regalato, finalmente un regalo azzeccato. non lo uso solo per le pappe del mio cucciolo ma anche per cucinare tutti i giorni. ho preparato dei fantastici risotti senza alcuno sforzo. fantastico!

Reply
Sars t. 23 Novembre 2011 - 17:39

E’ molto utile anche il ricettario! penso di farlo in regalo a mia nipote, sta avendo il suo primo bimbo, le sarà utile anche per organizzare i pranzi e cene con lei e il marito!

Reply
sara t 23 Novembre 2011 - 17:41

E’ utile anche il ricettario! Penso di regalarllo a mia nipote, sta avendo il suo primo bimbo, l’aiuterà ad organizzare pranzi e cene per lei e marito!

Reply

Leave a Comment