Philadelphia con Milka: d’ora in poi la merenda sarà un piacere

by Susanna Reschiggian

 

Alimentarsi in modo corretto significa mantenersi in buona salute: questo è un principio fondamentale che soprattutto noi curvy non dovremmo mai dimenticare. E per essere sempre attive, in forma  e piene di energia, la maggior parte dei nutrizionisti ci consiglia di fare cinque pasti al giorno: i tre  principali (colazione, pranzo e cena) più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

Gli spuntini, infatti, rappresentano una corretta abitudine alimentare perché contribuiscono a distribuire meglio l’energia e i nutrienti durante la giornata.

Ma spesso il problema è “Che cosa posso mangiare nello spuntino di metà mattina o nella merenda del pomeriggio?” Ci vuola qualcosa di leggero e relativamente poco calorico, con un apporto proteinico, in modo da spezzare la fame e mantenere bassi i livelli di insulina, ma anche invitante e gustoso, tanto da appagere anche la voglia di cose dolci e buone.

A questo proposito vi voglio segnalare un nuovo prodotto che ho scoperto da poco e che rappresenta una buona soluzione per i nostri spuntini. Si tratta di Philadelphia con Milka, una  crema con cioccolato fresca, nata dall’unione di Philadelphia, che tutte conosciamo nelle numerose versioni salate, con il cioccolato Milka.

 

Philadelphia con Milka rappresenta una novità: è la prima crema con cioccolato da tenere in frigo perché fatta con ingredienti rigorosamente freschi ed è  ideale da spalmare sul un buon pane integrale o ai cereali  o sulle fette biscottate.  Un’anima inaspettatamente dolce, che piacerà soprattutto a chi tra voi è amante delle sperimentazioni e dei gusti insoliti in cucina.

Io l’ho provato con una certa curiosità e devo dire che il giudizio è positivo: l’accostamento formaggio-cioccolato non è poi così insolito come può sembrare,  il sapore dolce è ben equilibrato e la consistenza della crema è gradevole al gusto e facilmente spalmabile.

Philadelphia con Milka mi ha risolto piacevolmente  lo spuntino delle 10 in ufficio, ma anche la merenda del pomeriggio in casa con mio figlio, che pur essendo adolescente, in fatto di alimentazione ha conservato le sue buone abitudini di bambino.

Ma Philadelphia con Milka è anche perfetta da gustare come decorazione di crepes e torte e per le più golose o per quelle di voi che non si accontentano di spalmarla semplicemente siul pane e non rinunciano al piacere di cucinare,  Kraft suggerisce alcune ricette da preparare rigorosamente con Philadelphia con Milka.  Eccovene alcune:

 

 

MINI-CHEESECAKE con PHILADELPHIA con MILKA

Porzioni: 8

Difficoltà: media

Tempo di preparazione: 30 Min

Tempo di raffreddamento: 2 ore

INGREDIENTI:

125 g di biscotti al cioccolato

25 g di burro

3 uova

30 g di zucchero semolato

150 g di Philadelphia con Milka

250 g di lamponi freschi

15 g di gelatina (2 fogli)

 

PREPARAZIONE:

1. Disponete 8 stampini ad anello di circa 7 cm di diametro su una teglia piatta.

2. Tritate i biscotti nel mixer e, con l’apparecchio in movimento, versate il burro a filo. Versate il composto negli stampini e pressate verso il fondo. Lasciate riposare in frigorifero.

3. Sbattete insieme i tuorli e lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete Philadelphia con Milka e mescolate bene.

4. Sbattere gli albumi a neve e aggiungete il composto preparato in precedenza insieme alla gelatina sciolta e mescolate bene.

5. Versate un cucchiaio del composto al cioccolato sopra le basi di biscotti e lisciate bene la superficie. Mettete a raffreddare nel frigorifero.

6. Nel frattempo passate al setaccio la metà dei lamponi con lo zucchero a velo. Al momento di servire, togliete le cheesecake dagli stampini e decorate con i lamponi.

 

 

 

 

FONDUTA di PHILADELPHIA con MILKA e FRUTTA

Porzioni: 4

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 Min

INGREDIENTI:

300 g di Philadelphia con Milka

1 kg di frutta fresca (ad esempio,1 melone, 250 g di fragole, 200 g di uva, 1 mela)

100 ml di latte

PREPARAZIONE:

1. Mondate e pulite la frutta, e tagliatela a bocconcini.

2. Mischiate Philadelphia con Milka e il latte rendendoli una crema di cioccolato.

3. Scaldate su fiamma bassa in una pentola per circa 1 minuto, mescolando bene.

4. Infilzate i pezzettini di frutta su spiedini di legno o forchettine per la fonduta per poi tuffarli nella fonduta ancora calda.

 

 

 

 

CROISSANT con PHILADELPHIA con MILKA

Porzioni: 4

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione:10 Min

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta brioche (congelata)

100 g Philadelphia con Milka

50 g di mirtilli rossi

PREPARAZIONE:

1. Preriscaldate il forno a 200° C. Srotolate la pasta e separatela in triangoli.

2. In basso al centro di ogni triangolo adagiate 1 cucchiaino colmo di Philadelphia con Milka. Arrotolate i triangoli verso la punta.

3. Adagiateli sulla teglia, dove avrete disposto della carta da forno, per 10-15 minuti fino alla doratura. Potete utilizzare alcuni mirtilli come decorazione.

 

 

 

 

CRÈPES con CREMA di PHILADELPHIA con MILKA e FRUTTI di BOSCO

Porzioni: 4

Difficoltà: media

Tempo di preparazione: 20 Min

INGREDIENTI:

125 g di farina

3 cucchiai di zucchero

1 presa di sale

175 g di Philadelphia Light

2 uova

100 ml acqua minerale frizzante

2 cucchiai di olio

175 g di Philadelphia con Milka

2 cucchiai di latte

250 g di frutti di bosco (p.e. fragole, lamponi, mirtilli)

PREPARAZIONE:

1. Mescolate la farina con 1 cucchiaio di zucchero e una presa di sale. Aggiungete Philadelphia Light, le uova e l’acqua minerale e frullate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto liscio.

2. Portate il forno a 50° C. Oliate una padella e riscaldatela. Cuocete le crèpes e tenetele al caldo nel forno.

3. Amalgamate il Philadelphia con Milka con il latte. Mondate i frutti di bosco e mescolateli con 2 cucchiai di zucchero. Disponete sul piatto le crèpes con la crema di Philadelphia con Milka e i frutti di bosco.

 

Philadelphia con Milka è anche on-line, all’indirizzo www.philadelphia.it

e su Facebook con la fanpage http://www.facebook.com/philadelphia.ita

Related Posts

Leave a Comment