Trovare il capo giusto, quando si parla di intimo, non è sempre una cosa facile: di fronte alla scelta del reggiseno, del body o del costume più adatto alla nostra conformazione fisica a volte possiamo avere delle perplessità, soprattutto se non siamo molto esperte in fatto di numeri e lettere riportati in etichetta.
Le variabili che permettono di individuare la misura giusta per ognuna di noi sono la taglia e la coppa, e il reggiseno perfetto è il risultato della combinazione tra queste due. In rete si trovano alcune tabelle che aiutano la scelta, ma questa volta voglio segnalarvi una utility che viene da Triumph, un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni e che da sempre si occupa di intimo femminile..
Triumph, con la sua storia e vocazione sartoriale, permette una vastissima scelta con la sua disponibilità di ben 73 taglie e propone un bra fitting completo e capace di individuare il costume da bagno e il reggiseno perfetto, nella giusta taglia, per ogni occasione
Il bra fitting Triumph è il più completo in termini di combinazioni coppe/taglie perché copre la più vasta gamma di misurazioni di giro sottoseno e di varietà di coppe.
Consultando questa semplice tabella trovare la taglia giusta sarà facilissimo:
Come fare: prima si deve misurare il GIRO SOTTO-SENO individuando la propria taglia; poi si misura il GIRO SOPRA-SENO e si trova la coppa giusta facendo la differenza tra misura sopra-seno e misura sotto-seno.
ESEMPIO: ad un giro sotto-seno di 85 cm corrisponde una taglia 4^. Il giro sopra-seno è di 102 cm. La differenza tra sotto-seno e sopra-seno è quindi di 17 cm che corrisponde alla coppa C.
Ed ecco che trovare il reggiseno con la giusta vestibilità non sarà più un problema.
Per ulteriori informazioni: www.triumph.com/it