A novembre è morta Isabelle Caro,ma solo oggi è giunta la notizia. Isabelle è nota al grande pubblico per una campagna shock di Oliviero Toscani. Anoressica, conosciuta per il coraggio di essersi messa a nudo, è una ragazza che ho avuto modo di incontrare quest’anno durante un’ospitata a LA7. Occhi grandi, fisico minuto, desiderosa di gridare al mondo il suo male, il perchè…Non ce l’ha fatta. L’anoressia è stata più forte di lei purtroppo. Ci chiedeva di unire le forze per poter testimoniare che questa malattia può uccidere….E la vittima è stata lei.
Ci raccontava che la mamma non voleva che lei crescesse. Un male d’amore, forse per dimostrare che, come voleva la madre, non sarebbe mai diventata donna, sarebbe sempre rimasta piccola.
Debole, chiusa in un camerino, è uscita solo al momento del suo intervento-intervista, poi si è soffermata con noi per parlare un po’. Ci ha lasciato il suo contatto di facebook per restare in contatto e per collaborare per far sì che se ne parli.Lei voleva che se ne parlasse di questa feroce malattia che ti uccide l’anima e poi ruba il tuo corpo.
Si è esposta in prima persona, denunciando fatti gravi e mettendosi a nudo in tutti i sensi. Ha fatto il giro del mondo la sua testimonianza. Ora per qualche giorno si riparlerà di lei, del suo male….
E poi la prevenzione è sempre lenta. Con il gruppo delle mie colleghe stiamo andando nelle scuole per poter far aprire gli occhi a queste ragazzine ossessionate dal corpo o che non hanno il coraggio di denunciare il loro male d’amore.
L’anoressia ha colpito ancora, l’ennesima vittima. E poi mi si chiede perchè sto dando anima e cuore a questa causa…. Non ci sono parole…. Ciao Isa.
.
.
Leggi l’articolo originale sul blog di Elisa: http://elisadospina.blogspot.com/2010/12/ciao-isa.html