Idee per il make up delle feste: diamo un tocco glam a occhi e labbra!

by Susanna Reschiggian

 

 

Cenone, veglione, concerto in piazza: cosa farete il 31 dicembre per Capodanno? Quello che è certo, è che è vietato stare a casa: per la notte di San Silvestro bisogna uscire, folleggiare, divertirsi a più non posso e osare, anche nel look e nel make-up, ve lo abbiamo detto spesso!

Dovrete essere luccicanti ed elegantissime, mie care amiche curvy, senza però dimenticare la comodità, anche nel make up. Se avete intenzione di trascorrere il Capodanno in piazza, tenete conto degli agenti atmosferici: freddo e vento fanno lacrimare gli occhi e buttano all’aria il lavoro certosino del trucco realizzato  per l’occasione (sigh!)

In questi casi, l’ideale è fissare molto bene tutto con un base luminosa e non esagerare con il contorno occhi, una delle zone più delicata e soggetta a irritazione.

Non vuoi passare inosservata nella notte più lunga dell’anno e pensi di poterlo fare solo con un look da bad girl?

In realtà, le maestre dei make-up tutorial non puntano sul trucco pesante a tutti i costi: secondo i loro consigli,  una buona base luminescente su viso e occhi e poi delle sapienti sfumature nei toni adatti ai vostri colori sapranno regalarti il giusto look.

 

Occhi molto chiari? Lo smocky-eye non è l’unica soluzione per evidenziarli. Per l’ultimo dell’anno puoi seguire il contorno occhi con una matita turchese o blu, e applicare delle ciglia finte. Lo sguardo sarà impeccabile e molto sexy.

 

trucco di natale

 

 

 

Giocare con il rosso? Si può, si deve! Il rosso a Capodanno sarà anche un po’ scontato, ma è decisamente il colore perfetto. Non è necessario sulle labbra se sono troppo piene, perché si rischia l’effetto “a canotto” poco gradevole (certe cose può permettersele solo Scarlett Johansson, diciamoci la verità), ma se sei proporzionata, hai dei colori e dei tratti non troppo marcati e ti piace osare, il rosso fa senz’altro per te! Puoi, ad esempio, prendere ispirazione da Emma Stone, che in questa foto sfoggia sulle labbra una classicissima tonalità rosso cardinale. Se ci vuoi provare, non dimenticare di contornare le labbra con una matita e ritoccare molto spesso il rossetto, per evitare l’effetto “mangiucchiato”.

 

trucco natale labbra

 

 

 

Non ti va di armeggiare con ombretti e Co.? Punta allora  tutto sugli occhi: basterà una matita color oro e un mascara effetto ciglia finte extra nero per ottenere subito un look decisamente da festa.  E il tocco glamour non ti abbandonerà per tutta la sera!

 

trucco di natale

 

 

Related Posts

Leave a Comment