Lunghi o corti, mossi o lisci, con l’arricciacapelli 19 mm non si sbaglia mai

by Susanna Reschiggian
arricciacapelli 19 mm

L’arricciacapelli non dovrebbe mai mancare tra gli oggetti beauty di ogni donna. Che la propria chioma sia liscia o già riccia di natura, che si porti un taglio corto o una capigliatura lunga, non fa alcuna differenza perché il ferro per capelli riesce a movimentare il look con styling sempre nuovi. Naturalmente è importante imparare ad usarlo correttamente, ma soprattutto è fondamentale utilizzare il modello giusto. Quello che vanta una maggiore versatilità e che può essere utilizzato da chiunque, è sicuramente l’arricciacapelli 19 mm. Questo è il modello il più stretto tra quelli in commercio che solitamente sono il ferro di diametro più grande, attorno ai 33 mm e il ferro da 25 mm, adatti a creare delle onde che servono a dare movimento alla capigliatura. Per capire quale dimensione conviene acquistare, bisogna prendere in considerazione la lunghezza dei propri capelli e lo styling che si intende ottenere.
Chi porta i capelli corti può scartare l’idea di comperare gli arricciacapelli di grosso diametro e di diametro intermedio, perché l’unico in grado di offrire dei risultati su un capello molto corto è il ferro stretto, su quelli lunghi invece si possono utilizzare senza problemi tutte e le misure che permettono di creare tantissime acconciature diverse. Ecco perché l’arricciacapelli 19 mm è il migliore acquisto, soprattutto se si è alle prime armi e non si vuole sbagliare.

 

 

arricciacapelli 19 mm

 

Separa, arrotola e scalda: così il riccio è pronto

Usare un ferro per capelli è abbastanza semplice, considerato che i migliori apparecchi sono davvero multifunzionali e molto performanti. La prima cosa da fare, soprattutto se si è agli inizi e non si ha ancora abbastanza manualità e confidenza con il ferro, è indossare un guanto per evitare di scottarsi. Alcune marche includono nella confezione dell’arricciacapelli anche questo accessorio. Le prime volte infatti può sembrare un pochino complicato riuscire ad arrotolare in maniera corretta le ciocche di capelli attorno al ferro. Il trucco è quello di separare prima la capigliatura in ciocche della stessa grandezza e poi procedere con metodo mettendo in piega i capelli per non più di 20 secondi, ciocca dopo ciocca in maniera ordinata, evitando così il rischio di ripassare sulla stessa zona.

 

Effetto wavy o testa afro?

Con il ferro arricciacapelli di 19 mm si possono realizzare styling sia per movimentare una testa dalla capigliatura super liscia sia per regalare maggiore definizione ai boccoli naturali, domare una capigliatura ribelle e disciplinare i ricci. Mano a mano che si prende confidenza con il ferro e ci si abitua a maneggiarlo, si scopre che gli arricciacapelli dal diametro stretto sono magnifici perché permettono:

  • di ricreare quell’effetto permanente che assicura una testa riccia, soprattutto su un taglio molto corto e tanto sui capelli fini quanto su quelli grossi;
  • di modellare i boccoli su una capigliatura lunga, con un effetto di pienezza e di volume di cui spesso i capelli lunghi sentono la necessità;
  • di regalare a una testa con un taglio corto, come un long-bob o un pixie hair-stile, un effetto ultra riccio super glamour.

 

Pochi consigli, ma utili

Per ottenere i riccioli ben definiti e stretti è necessario arrotolare le ciocche con molta cura sulla barra del ferro arricciacapelli 19 mm, prendendo pochi capelli alla volta e allargandoli bene lungo la barra riscaldante, in modo da non lasciare spazi liberi. Se invece si desidera ammorbidire il riccio, conferendo un aspetto più naturale, meno definito e più selvaggio in stile beach wave, basta passare le dita tra i capelli, allargando delicatamente gli anelli realizzati.
Per uno styling duraturo, poi, sarebbe meglio usare il ferro cui capelli lavati il giorno prima, proteggere la capigliatura dal calore con prodotti termo-protettivi e aiutarsi appositi spray ravviva-ricci, mousse che esaltano il movimento delle onde e prodotti extra fissanti per il finishing.

 

Related Posts

Leave a Comment