Dormire bene è uno dei presupposti fondamentali del nostro benessere quotidiano: se non dormi bene, non vivi bene e la tua giornata puo’ diventare molto complicata, sotto il peso di una stanchezza che la notte non è riuscita a smaltire.
Purtroppo i disturbi del sonno sono estremamente diffusi. Vi capita mai di trascorrere una notte in cui fate fatica ad addormentarvi? A me spesso, e posso assicurarvi che al mattino sarebbe meglio starmi alla larga perché -come ben sanno le persone della mia famiglia- potrei maltrattare chiunque incroci il mio cammino tra la camera da letto e la cucina per un buon caffè.
La mancanza di sonno protratta nel tempo può diventare causa non solo di irritabilità, ma anche di problemi più seri: secondo studi molto recenti, infatti, meno sonno significa anche maggior rischio di infarto, di obesità e di diabete.
Da qualche tempo, fortunatamente, ho trovato la soluzione alle mie “notti bianche”. Ma… prima di rivelarvi il mio segreto, eccovi la sequenza illustrata di una notte/mattina/giornata in cui il sonno mi sorride e fa “ciao ciao”.
Ore 23.00
Stasera vado a letto presto. Infatti alle 23.00 sono già a nanna. Le ore scorrono lente. Alle tre ho ancora gli occhi spalancati, sono sempre più stanca, ma soprattutto sempre più innervosita. Voglio dormire, voglio dormire, ma il sonno non arriva, niente da fare.
Ore 6.30
Intorno alle 3.30 finalmente perdo il conteggio delle pecore. Ma la sveglia è implacabile, sono le sei e mezza e mi sembra di essermi addormentata un istante prima. Giro per casa cosi.
Ore 10, in ufficio. Eccomi qui.
E la giornata passa. Eccomi verso le 21.
Crollo sul divano, per poi svegliarmi verso le 23.00 e ricominciare il ciclo. Infernale, non credete? Un paio di notti passate cosi e l’equilibrio emotivo viene messo pesantemente alla prova.
Per fortuna però, da qualche tempo sono riuscita a riconquistare il mio sonno ristoratore. In che modo? Con l’uso costante di un nuovo integratore studiato apposta per questo tipo di problema: Mag Notte.
Mag Notte è un integratore alimentare a base di Magnesio, Melatonina e Griffonia, ingredienti che favoriscono il rilassamento e il benessere mentale, con il risultato di aiutare il sonno e regolarizzare il giusto ciclo di sonno e veglia.
Vediamo insieme le proprietà di ogni componente:
• Il Magnesio aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento. E’ uno degli oligoelementi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso e dell’organismo in generale.
• La Melatonina aiuta a prendere sonno più velocemente ed è molto indicato in caso di jet –lag.
• La Griffonia è una pianta tropicale che aiuta a migliorare l’umore, facilitare il sonno, controllare il senso di fame. La griffonia è ricca in Triptofano è un aminoacido essenziale che interviene nella sintesi della serotonina, ormone che favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.
Come si assume?
Mag Notte è venduto in confezioni da 24 bustine orosolubili al gusto di agrumi e camomilla. Se ne prende una bustina al giorno, la sera prima di coricarsi. Mag Notte può essere assunto senz’acqua – ponendolo direttamente sulla lingua – oppure sciolto in una tazza di acqua calda o fredda.
Il risultato? Ve lo descrivo con un’altra sequenza illustrata.
Ore 22.30. Prendo la bustina di Mag Notte sciolta in un po’ di acqua.
Ore 23.30
Ore 6.30
Ore 10
Niente male, no? Perchè, come dicevamo all’inizio, se dormi bene vivi meglio!
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.