Veronica Pivetti presenta a Torino il suo ultimo libro “Mai all’altezza”

by Susanna Reschiggian

 

Amiche torinesi, questo è un appuntamento da non perdere: il prossimo venerdì 7 aprile, presso lo store Martino Midali di via Lagrange 22/f, Veronica Pivetti presenterà il suo nuovo libro “Mai all’altezza”, da poco uscito per Mondadori.

 

Veronica Pivetti libro

 

Una bella occasione per incontrare l’attrice che si racconta nell’autobiografia ‘Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’.  “La scrittura mi ha obbligato a guardarmi dentro, ma senza ironia non c’è gusto” ha dichiarato Veronica a proposito del suo secondo libro. Dopo “Ho smesso di piangere”, uscito nel 2012, in cui veniva raccontato come è riuscita a sconfiggere  la depressione, nella sua nuova fatica letteraria la Pivetti usa l’arma dell’ironia, fin dalle prime pagine del libro: “Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba… I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c’ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura.” Fuori misura, ma mai all’altezza!

Nel libro racconta l’incendio della sua casa, di un infanzia e un’adolescenza segnata da piccoli e grandi traumi, di cani e fidanzati, ma anche di come si possa trovare la forza di reagire nei momenti difficili usando  l’arma dell’ironia e dell’umorismo: tutto si supera, basta saperci ridere sopra e saperlo raccontare con altrettanta leggerezza.

In ‘Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’,  Veronica ricorda i traumi di una vita con la  verve irresistibile di  una scrittrice di razza, degna erede della migliore tradizione letteraria umoristica.

Il libro verrà presentato nello store Martino Midali, brand amato dalle donne curvy soprattutto per la collezione “Toujours”. Dopo la presentazione seguirà un cocktail party.

Puoi vedere le collezioni Martino Midali qui.

 

Save the date:

 

Dove:  Martino Midali Store  –  Via Lagrange 22/f  – Torino

Quando: il 7 aprile 2017, alle ore 18.30

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment