Inutile trovare scuse: fumare danneggia l’organismo, lo sappiamo tutti fin troppo bene. Ma quanti di noi si chiedono quali siano le reali ripercussioni del fumo passivo su chi ci sta intorno?
A quali conseguenze possono andare incontro i nostri figli, anche quando cerchiamo di evitare di accendere la sigaretta in loro presenza?
Qualche tempo fa l’inviato de le Iene Matteo Viviani ha intervistato alcuni bambini figli di fumatori, per mostrare come viene vissuto il vizio di fumare
Nel video appare evidente che i bambini non amano per niente le sigarette: c’è chi evita di baciare il papà o la mamma perché odora di tabacco, chi esprime grande preoccupazione per i genitori, perché si rende conto che il fumo provoca molti danni.
Smettere di fumare però è un traguardo cui arrivano pochi adulti, mentre sono molti coloro che, pur sinceramente convinti e armati di buona volontà, non riescono assolutamente a dare l’addio alle sigarette.
Rimedi? Alternative? Una c’è, e si chiama Vaporart.
Vaporart è un’azienda che produce liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (le ex sigarette elettroniche, per capirci).
In pratica con Vaporart è possibile utilizzare all’interno della vostra e-cig liquidi di purezza di grado farmaceutico e con Certificazione Europea FU e EP tutti rigorosamente senza nicotina, in grado di ridurre drasticamente i rischi per la salute visto che non creano concentrazione di metalli pesanti nell’aria. E la produzione è 100% italiana.
Infina anche una buona notizia: usare i liquidi Vaporart senza nicotina per mezzo del vaporizzatore elettronico (e-cig) può aiutare i fumatori di sigarette tradizionali a diminuire il consumo giornaliero o addirittura a smettere.
Un motivo in più per provarli, no?