Per la pelle più sensibile e delicata ora c’è Dermaplus

by Susanna Reschiggian
Dermaplus

Nasce Dermaplus, nuova linea cosmetica dedicata alle pelli più sensibili

Le pelli sensibili e delicate hanno bisogno di particolari attenzioni, sia per quanto riguarda la detersione che per  la cura quotidiana. E, come ben sanno le donne che soffrono di questo piccolo problema, è estremamente  importante scegliere con oculatezza i prodotti da utilizzare per la propria quotidiana routine di bellezza.

 Dermaplus è una gamma completa di prodotti cosmetici coadiuvanti e dispositivi medici creata da Ekuberg Pharma per venire incontro a tutti coloro che abbiano la necessità di detergere la pelle sensibile e delicata. 

In questo periodo si assiste ad un costante aumento di intolleranze al nichel e ad altri metalli pesanti, quali cromo e cobalto che rendono frequenti le manifestazioni allergiche sulla pelle.  Dermaplus offre un aiuto concreto ed innovativo a chi presenta tali disturbi con prodotti appositamente testati per valutare eventuali tracce di nichel che potrebbero creare allergie*.

I prodotti Dermaplus soddisfano infatti i migliori standard produttivi e sono formulati ponendo attenzione massimale alla scelta delle materie prime**; gli stessi prodotti inoltre prima di essere immessi sul mercato sono sottoposti a severi test di sicurezza in vitro e in vivo. Tutto ciò rende Dermaplus una linea di prodotti superiori a livello di qualità, pur mantenendo prezzi accessibili.

La linea Dermaplus comprende a sua volta quattro linee di prodotto dedicate alla cura e al benessere del corpo nella sua totalità:

  •  linea corpo dermatologica: appositamente studiata per le pelli delicate, ha un’efficacia e una tollerabilità garantite dai test di sicurezza;
  •  linea capelli: shampoo dermatologici, frutto di una continua ricerca e sperimentazione, che rappresentano un aiuto efficace per normalizzare il cuoio capelluto sensibile e stressato e per il benessere dei capelli;
  •   linea mani e viso: una linea di detergenti dermatologici, sia per le mani che per il viso, che assicurano detersione e protezione quotidiana della pelle;
  •  linea igiene intima: linea dermatologica studiata con principi attivi funzionali innovativi che soddisfano le esigenze di detersione e protezione. Tutte le formulazioni della linea intima sono prive di SLES/SLS e parabeni e sono state sottoposte ai test di compatibilità e sicurezza in vitro su epidermide ricostruita ed epitelio vaginale ricostruito e test in vivo (patch test).

Inoltre la gamma di prodotti Dermaplus si completa con la linea Visage Sensi Secure la cui formulazione è stata creata appositamente per l’igiene e la cura del viso di tutte le donne, anche quelle con pelle sensibile e delicata.
L’elemento che caratterizza la linea visage è il Symcalmin®, un derivato biotecnologico dell’avena che, oltre a svolgere un’azione idratante e protettiva, aiuta anche a proteggere la pelle dalle irritazioni e contribuisce ad alleviare la sensazione di prurito della pelle. L’intera linea è stata sviluppata utilizzando, fra gli altri, attivi vegetali e biotecnologici di ultima generazione per soddisfare le esigenze specifiche di detersione, idratazione e bellezza della pelle.
Dermaplus grazie a DermaBlog, una piattaforma di dialogo tramite cui poter fare “quattro chiacchiere in intimità” con le lettrici, condivide consigli su tutto ciò che possa riguardare l’igiene, la salute e la sicurezza della pelle.

.
* Ogni lotto di produzione dei prodotti Dermaplus è analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001%. Bisogna comunque considerare che contenuti residuali di nickel (o altri metalli pesanti) possono creare, soprattutto in soggetti predisposti, reazioni di sensibilizzazione o allergiche. Alcuni prodotti della linea Dermaplus sono sottoposti a cromo e cobalto test (contenuti inferiori a 0,00001%) oltre al nichel test,bleggi con attenzione l’etichetta del singolo prodotto per scoprire quali test sono stati svolti.

.
** I prodotti Dermaplus sono formulati per ridurre il rischio di allergie

 

Foto by Ufficio Stampa

Related Posts

Leave a Comment