Sappiamo tutte quanto sia importante avere i capelli in ordine. Non solo puliti, ma anche con un taglio ben fatto e un colore che metta in evidenza le proprie caratteristiche offrendo, a chi guarda, il lato migliore di noi.
Spesso, alle donne curvy, viene suggerito un taglio di media lunghezza e liscio, ma vi prego, lasciatemi dire che non sono assolutamente d’accordo! Una donna giunonica ha la possibilità di creare dei focus per distogliere lo sguardo da punti critici e molto spesso non ha solo il viso ma anche i capelli particolarmente belli. Un peccato doverli tagliare solo perché il parrucchiere di fiducia “ci vede così”.
L’unico sguardo che conta davvero, è quello di ognuna di noi, è il “come ci sentiamo belle” che fa la differenza e che dobbiamo seguire!
Alcune regole, però, vanno ugualmente seguite. Ecco alcuni suggerimenti validi per questo autunno-inverno ma NON solo.
- La scelta di tenere i capelli più o meno lunghi non deve dipendere dal peso del corpo perché riguarda principalmente la forma del viso!
- Scegliete il taglio che preferite ma abbiate cura di farlo “sfilare” seguendo linee verticali: questo darà alla capigliatura il giusto movmento, volume e una “verticalità” utilissima per slanciare la silhouette.
- Sì alle tinte chiare …
- Voglia di riccioli? Valutate senza pietà se è un’acconciatura “giusta” e in ogni caso, MAI riccioli che si estendono in larghezza, ma sempre in lunghezza .
- Vi piacciono i capelli raccolti? L’ideale per una curvy è la classica banana. Slancia e può essere movimentata da ciocche lasciate libere.
- Abbiate cura delle vostre chiome!
Naturalmente, un buon lavoro del parrucchiere deve essere mantenuto anche da noi stesse a casa e allora meglio utilizzare prodotti di qualità che ci aiutino a gestire la capigliatura.
Ottimi sono i prodotti della linea “NASHI ARGAN”. La linea è composta da shampoo, balsamo e un olio protettivo (post stiratura e anche anti-crespo!) tutti a base di olio d’argan. L’ideale per nutrire, senza appesantire, i nostri capelli.
……. Nashi Argan Shampoo Nashi Argan Olio
Foto by Google.com e nashiargan.it