È già possibile scegliere ed acquistare i biglietti o gli abbonamenti per i concerti della prestigiosa manifestazione musicale
Da giovedì 4 a domenica 21 settembre, per 18 giorni, Milano e Torino diventano nuovamente un unico grande palcoscenico, offrendo un’occasione imperdibile a tutti gli appassionati di musica. Le proposte musicali saranno estremamente variegate e tutte di grande livello: circa 2.200 musicisti, orchestre prestigiose, complessi da camera e solisti provenienti da 27 paesi.
Gli appuntamenti sono ben 182: 156 concerti, in 94 spazi canonici e inconsueti come sale da concerto, chiese, piazze, cortili, musei, palazzi, carceri, stabilimenti industriali.
MITO SettembreMusica è il Festival di tutte le musiche, luogo ideale per ripercorrere le storie della musica attraversando i differenti generi: dall’antica alla classica e alla contemporanea, dal jazz alle espressioni più innovative della musica elettronica.
È già possibile acquistare i biglietti per tutti i concerti in programma, dalle grandi orchestre (la Budapest Festival Orchestra o l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo) alla musica jazz (con Paolo Fresu, Bill Laswell, Jason Marsalis e Avishai Cohen), dai miti del rock e dell’elettronica (i 2CELLOS, Blonde Redhead, Tim Hecker) ai grandi compositori della classica (Brahms, Bach, Janáček, Strauss).
Sabato 28 giugno aprono anche le vendite dei Pass MITO, diverse formule di abbonamento nelle due città, per poter scegliere i concerti preferiti con pacchetti personalizzati e a prezzi vantaggiosi. Per gli over 65 e per gli under 26 ulteriori sconti sui Pass, mentre per i nati dal 2000 tutti i concerti sono a € 5.
Oltre alle biglietterie tradizionali e al servizio di call center nelle due Città, a Milano è stato potenziato il servizio di biglietteria online, che consente non solo di utilizzare la modalità print@home, ma prevede anche la possibilità dell’e-ticketing per ricevere il biglietto direttamente sullo smartphone. Per i concerti milanesi, inoltre, acquistare online conviene: è infatti prevista una riduzione dei prezzi sui singoli biglietti.
Per consultare il programma e scegliere il tuo concerto e gli abbonamenti vai su www.mitosettembremusica.it