Oggi vorrei parlarvi un po’ di rituali di bellezza, di quei piacevoli momenti dedicati al corpo che tutte noi desideriamo concederci ogni tanto. Un rituale di bellezza è un trattamento in grado di trasformare una pelle opaca, secca e ruvida in una perfettamente liscia e morbida: il sogno di qualsiasi donna, non credete?
In tutte le epoche, fin dall’antico Egitto, per ottenere quella sensazione di pelle perfetta e sensuale che tutte le donne vorrebbero avere, è stato applicato il principio del Rimuovi&Risana, ovvero: rimuovi i peli superflui ed esfolia le zone trattate.
Sembra incredibile ma la filosofia del Rimuovi&Risana non è cambiata nel corso dei secoli: già nell’antico Egitto venivano utilizzati rasoi di bronzo o cera d’api per la rimozione dei peli e al trattamento seguiva un bagno caldo nel latte di asina – esfoliante naturale – per eliminare lo strato di cellule morte.
In seguito i metodi usati per l’epilazione sono stati tanti, dall’uso di rocce appuntite a quello delle conchiglie, fino ai cataplasmi di soda caustica (sodio idrossido) applicati direttamente sulle gambe, mentre minerali, maschere abrasive, vino e spugne naturali avevano il compito di lenire la pelle.
Oggi la filosofia del Rimuovi&Risana è più che mai attuale e si ritrova in molti tra i più comuni rituali di bellezza moderni, ma non sempre purtroppo abbiamo la possibilità di concederci una giornata in una SPA o in un salone di bellezza e quindi spesso ci dobbiamo accontentare del fai da te. La possibilità di coccolare la nostra pelle direttamente a casa, riservandole le stesse attenzioni che ci dedicherebbe un team di professionisti però c’è: basta usare il nuovo Silk-épil 7 SkinSpa
Silk-épil 7 SkinSpa è l’ultimo nato in casa Braun ed è un epilatore in grado di agire sulla pelle con le due azioni fondamentali del Rimuovi&Risana: l’epilazione e l’esfoliazione.
Epilazione: Silk-épil 7 SkinSpa ha un’azione particolarmente efficace sui peli ed è in grado di rimuovere anche quelli più corti, fino a un minimo di 0.5mm di lunghezza (la dimensione di un granello di sabbia); la sua testina flessibile e rotante permette precisione, comfort e lenisce il dolore dello strappo; la luce Smartlight illumina i peli più sottili permettendo così la massima accuratezza nell’epilazione.
Esfoliazione: è l’aspetto che rende unico Silk-épil 7 SkinSpa. La pelle risulta particolarmente lucente grazie alla spazzola esfoliante che rimuove lo strato di cellule morte e stimola la rigenerazione del derma. Lo scrub che si ottiene è quattro volte superiore a quello manuale.
Braun Silk-épil 7 SkinSpa è molto facile da usare e soprattutto comodo, essendo stato progettato appositamente per essere utilizzato sia nella vasca da bagno che in doccia: questo permette ad ogni donna di trovare il momento ideale per la cura della propria pelle.
E siccome il tempo che dedichiamo a noi stesse è sempre poco, vi suggerisco di fare ogni tanto una buona azione per il vostro corpo: ritagliatevi un’ora da dedicare ad un rituale di bellezza da fare in casa, esattamente come se foste in una SPA. Questo che vi propongo viene direttamente dagli esperti di Silk-épil 7 SkinSpa e si chiama -guarda caso- Relax per tornare a vivere….
“Relax per tornare a vivere”
Durata da 45 minuti a 1 ora
Corpo e Mente necessitano di una ricarica? Ecco una coccola a 360° per stimolare la circolazione e agire sulla pelle stanca e senza tono.
1. Usa Braun Silk-épil 7 SkinSpa con testina esfoliante applicata.
2. Riempi la vasca di acqua calda, ma non bollente.
3. Crea un’oasi di relax aggiungendo olii essenziali. Il bagno è un momento tutto “tuo”: godi dei benefici degli olii essenziali di lavanda (per calmare ansia e allontanare lo stress – pensa che nell’antichità veniva usato per domare leoni e tigri!), di camomilla, salvia e mandarino (in grado di rallentare le onde cerebrali).
4. Prima di entrare nella vasca, accendi qualche candela, metti una musica rilassante e spegni la luce.
5. Immergiti nella vasca per 20-30 minuti.
6. Dopo 5 minuti di immersione i pori si saranno aperti: è questo il momento perfetto per applicare una maschera sul viso.
7. Mentre la maschera agisce sul viso, usa una spugna morbida o un panno per spalmare il sapone sul corpo, con una leggera pressione, dal collo fino ai piedi.
8. Per dare a gambe e braccia il loro naturale splendore, usa il nuovo Silk-épil 7 SkinSpa con spazzola esfoliante. Descrivi movimenti circolari dalla caviglia verso l’alto, esercitando una pressione media; movimenti circolari più piccoli regalano un peeling più profondo. Uno scrub regolare favorisce il drenaggio linfatico e aiuta ad eliminare dal corpo le tossine.
Consiglio: stendere le gambe fuori dalla vasca, una alla volta, aiuterà l’azione di peeling, assicurando che venga applicata la corretta pressione. il peeling migliore è quello fatto in acqua, per regalare una micro-texture più liscia e un tono più bello e uniforme.
9. Rimuovi la maschera dal viso risciacquandoti con acqua fresca per un’azione lenitiva.
10. Esci dalla vasca da bagno lentamente, asciugati con delicatezza – dopo un bagno caldo la pelle è al massimo della vulnerabilità, quindi evita sfregamenti troppo energici – e applica su tutto il corpo una crema a idratazione profonda.
11. Due o tre giorni dopo, usa Silk-épil 7 SkinSpa con la testina epilante. Lavora tutto il corpo, partendo dalle caviglie verso l’alto, prestando attenzione alle aree più sensibili.
Per ulteriori info: http://www.braun.com/it/female-grooming/silk-epil-epilators/silk-epil-7-skinspa.html