Care Curvy Girl in quest’articolo ho pensato molto a cosa fosse davvero utile per noi, donne dalle forme generose, e che non fossero solo “parole”. Esattamente come voi, anch’io lotto con la bilancia e il passaggio dall’abbigliamento invernale a quello estivo è psicologicamente delicato per me ed è per questo che qui troverete consigli utili, ma davvero semplici !
Per prima cosa, ricordate che essere morbide non vuol dire essere flaccide: curate la tonicità muscolare con massaggi e creme rassodanti SEMPRE! Evitate bagni troppo caldi e camminate … sembra assurdo, ma già queste semplici azioni daranno un aspetto totalmente diverso al vostro corpo indipendentemente dal peso.
In questo periodo, poi, prenotate un ciclo di massaggi drenanti e completate il lavoro dell’estetista a casa. Se avete problemi di cellulite potete utilizzare “Somatoline Cosmetics – Trattamento Intensivo 10 Notti”, mentre per rassodare il corpo il mio consiglio è “ Abylast Body Cream”, tutti prodotti acquistabili in farmacia.
Ovviamente, qualsiasi sia la crema da trattamento utilizzata, vi straconsiglio lo scrub di Australian Gold “Natural Fruit Scrub Hemp Nation”: sensazionale , non ne potrete più fare a meno!
Per la zona del seno, sempre soggetta a cedimenti, ottimo è il siero Clarins oppure la nuova Crema Seno Rilastil con la quale, però, personalmente non mi sono trovata granché bene; per rimodellare pancia e fianchi , c’è “Trattamento Pancia e Fianchi” di Collistar : ha annullato i miei cuscinetti per davvero!
E per la prova costume? Beh, quando l’abbronzatura è ancora lontana, è davvero imbarazzante mostrarsi “nude” e bianche come la luna! In questi casi meglio utilizzare un prodotto come “Tiara” o “Legally Dark” di Australian Gold: regala un leggero colore che aiuta ad affrontare la spiaggia con maggiore scioltezza. E per quando si è distese, mollemente, al sole o in acqua ? Meglio utilizzare un prodotto come “Linea Sun Secret” di Korff : diverse formulazioni e diversi SPF per prevenire i danni cutanei.
Infine, ricordate di bere sempre molta acqua e mangiare frutta e verdura in quantità, e se volete “esagerare”? Allora eseguite tre serie da dieci di addominali: distese a terra con le gambe divaricate e i piedi ben piantati a terra, muscoli addominali ben contratti e aderenti al pavimento, espirate e inspirate … ci vorrà più tempo, ma avrete un addome perfetto, parola di Curvy ;)!