Matrimonio in jeans?

by Susanna Reschiggian
matrimonio jeans

Salve, a giugno si sposa mia figlia con cerimonia serale e vorrei indossare un abito lungo, l’unico neo è che mia sorella me lo ha sconsigliato in quanto qualche invitato potrebbe presentarsi anche in jeans. Ho bisogno di un consiglio.

Grazie.

Antonella

 

 

Cara Antonella

non è facile darti un suggerimento in un caso come questo. Un matrimonio è un evento molto formale, ragione per cui gli ospiti dovrebbero attenersi ad un abbigliamento elegante, da cerimonia,  evitando lo stile casual, sportivo o comunque quotidiano. Ma oggi è frequente incontrare  persone che considerano il rispetto delle convenzioni un’usanza antica e obsoleta.

Una cerimonia serale (immagino con rito nel pomeriggio e conseguente cena) ancor di più richiede un modo di vestire decisamente formale: per questo motivo potresti indossare, almeno alla cena, un abito lungo. Ma, effettivamente, se alcuni invitati si presentassero  in jeans, verrebbe sottolineata ancor di più la differenza di abbigliamento, con il rischio di creare situazioni di disagio. Per questo motivo ti consiglio di non adottare il lungo: ci sono moltissimi modelli di abiti da cerimonia molto eleganti e d’effetto che possono sostituire degnamente  l’abito lungo.

Ti propongo un paio di modelli di Marina Rinaldi Collezione Primavera Estate 2013: due abiti dai colori brillanti e dalla vestibilità perfetta. Sicuramente non ti faranno rimpiangere la mise in lungo.

Auguri!

 

 

 

Marina Rinaldi primavera estate 2013

Related Posts

Leave a Comment