Candele per riscaldare l’inverno

by Nadine Solano

 Belle, colorate, profumate, aiutano a rilassarsi e creare atmosfere accoglienti… E sono anche l’ingrediente per massaggi molto speciali!

 

L’inverno è quasi arrivato, portando con sé tanta voglia di calore, di atmosfere accoglienti, di ambienti che rappresentino una sorta di rifugio contro il freddo e le piogge. Coperte, tappeti, termosifoni accesi, per i più fortunati anche il caminetto: sono tutti elementi fondamentali per affrontare al meglio questa stagione, da un punto di vista sia fisico che psicologico. Ma non bisogna trascurare qualcosa che ha costi e dimensioni decisamente ridotti, eppure uguale importanza: le candele. Rappresentano uno fra i simboli per eccellenza del relax e del benessere, basta accenderne una per sentirsi già meglio. C’è chi ama averle vicino alla vasca da bagno, chi nel salotto accanto al divano, chi sul tavolo mentre si mangia. Ci sono le candele classiche e quelle profumate, dotate – forse non tutti lo sanno – di proprietà ben precise basate sui principi dell’aromaterapia: quelle alla lavanda hanno un potere calmante, quelle al mandarino trasmettono buonumore, quelle al sandalo placano l’ansia, quelle al pino e alla menta deodorano le stanze; per saperne di più sui vari bouquet, basta chiedere in qualsiasi erboristeria (per le più curiose esistono anche volumi ad hoc).

E non finisce qua. In commercio esistono candele dai colori più diversi, il consiglio per ottenere il massimo effetto è quello di abbinarle con l’arredamento di casa vostra; per quanto riguarda la forma, è utile tener presente che quelle allungate danno un tocco di eleganza, ma quelle di forma cilindrica durano di più e dunque sono più utili per trasmettere il senso di intimità e accoglienza.  Se possibile scegliete quelle in cera d’api, dunque naturali al cento per cento e prive di sostanze nocive da inalare.

 

massaggio candele

 

Infine, un consiglio per una coccola davvero speciale: concedetevi un “candle massage”, ovvero un massaggio fatto tramite apposite candele realizzate con burro e altri ingredienti (sempre naturali) ricchi di principi essenziali, che vengono poi sciolte tramutandosi in una sorta di olio caldo. Ormai lo praticano in quasi tutti i centri benessere e il risultato è meraviglioso: le tensioni svaniscono e la pelle appare subito luminosa e tonificata… Vale la pena provare!

 

 

Related Posts

Leave a Comment