Sole, relax e tempo libero hanno ricaricato le nostre batterie ma adesso, ahimé, ci aspetta il rientro e la solita routine quotidiana. I ritmi pesanti del lavoro e della vita familiare sono dietro l’angolo, promti a causarci nuovamente stress e tensioni.
Ci sentiamo in forma, forse un po’ più snelle, sicuramente più rilassate e piene di energia, ma il ritorno alla vita sendentaria rischia di cancellare velocemente la sensazione di benessere che le vacanze ci hanno regalato.
Inoltre l’abbronzatura inizia inesorabilmente a sbiadire e rimangono solo i piccoli danni causati dal sole: macchie brune, piccole rughe, pelle secca e desquamata.
Eppure è possibile prolungare i benefici dell’estate e affrontare l’autunno forma perfetta. Un po’ di attenzione e qualche coccola in più del solito ci permetteranno di rientrare nella quotidianità in modo graduale e soft, senza traumi e pronte per la nuova stagione. Come fare? Seguite i nostri piccoli consigli per il dopo-vacanze.
– Se vi è possibile, continuate a passare almeno un’ora al giorno all’aria aperta: prolungherete la sensazione di energia e buonumore che vi siete portate a casa
– Continuate ad applicare sulla pelle del viso e di tutto il corpo il latte dopo-sole usato durante la fase di abbronzatura, oppure dell’olio di mandorle dolci: una pelle morbida e super-idratata significa colore più a lungo.
– Curate particolarmente la fase dopo-doccia: l’asciugatura del corpo in questo periodo assume molta importanza. Usate un asciugamano di spugna a trama grossa: la maggior ruvidezza stimola la circolazione, rendendo la pelle più bella.
– Gli antiossidandi sono fondamentali per mantenere un aspetto vacanziero: assumeteli regolarmente ancora per alcune settimane, insieme ad abbondanti porzioni di frutta e verdura fresca: l’estate non è ancora finita!