Buon anno, amiche curvy! Sembrerà retorico, ma vi auguriamo di essere il più possibile serene e realizzare almeno uno dei vostri più grandi desideri. Davvero. Oggi pensavamo a voi. A noi. E nella nostra mente hanno preso forma alcuni buoni propositi che potrebbero accomunare tutte le donne dotate di un corpo morbido, mediterraneo, burroso. Ve li elenchiamo, invitandovi poi a farci sapere qual è la vostra opinione.
1) Essere curvy è una condizione che deve essere vissuta con consapevolezza, orgoglio, fiducia. Non cercate di cambiare voi stesse e la vostra femminilità, non avvelenatevi l’anima imponendovi diete ferree e invidiando chi ha una taglia 42.
2) Essere curvy non significa essere grasse: questo è un passaggio fondamentale. Se da una parte bisogna andare fiere della propria immagine esteriore, quindi, dall’altra è doveroso non trascurarsi. In altre parole, avere qualche chiletto in più non autorizza a prenderne altri e altri ancora. Concedetevi i piaceri della buona tavola, ma cercate di fare la giusta attività fisica e scansate gli accessi. Dobbiamo volerci bene.
3) Se qualcuno vi critica troppo per la vostra forma fisica, ignoratelo totalmente e bellamente. E’ uno sfigato.
4) Se le persone che amate e che vi sono care sottolineano troppo spesso che non siete esattamente uno sfilatino, riflettete: c’è qualcosa che non va. E non in voi. Della nostra vita deve far parte solo chi ci apprezza e che realmente desidera il nostro bene.
5) E’ bello sentirsi liberi di indossare ciò che più piace, per carità. Ma bisogna essere consapevoli e non dimenticare mai l’importanza del buon gusto. I leggings, i vestiti super stretch, le minigonne inguinali, le righe orizzontali non vanno bene per le curvy. Amen. Ci sono tante, ma tante alternative!
6) Valorizzatevi. Mettete in risalto il vostro décolleté con generose scollature, non vergognatevi. Concedetevi il tacco 12 nelle occasioni speciali e quando vi va, puntate sul fascino dell’abito lungo, sottolineate il punto vita se ritenete sia un vostro punto di forza, giocate con i colori.
7) Quando raggiungete un vostro obiettivo dopo averci messo tanto impegno, dedizione e fatica, premiatevi. Nel modo che ritenete più adatto, con la massima libertà.
8) Ricordate che i chili diventano del tutto insignificanti dinanzi a un sorriso bello, aperto e contagioso.
9) Quando tutto sembrerà andare storto, fermatevi e focalizzatevi sulle vostre fortune. Ne individuerete tante!
10) Amatevi. Ogni giorno. E ancora tanti auguri di cuore!