Cambio di stagione e perdita dei capelli è un binomio che desta sempre molta preoccupazione in tutte le donne (e anche in molti uomini!) non trovate? Con la fine di settembre e l’autunno ormai stabilmente insediato, capita di notare che i capelli comincino a indebolirsi e a cadere in modo più copioso del solito, ma siamo sicure che sia davvero soltanto il cambio di stagione a provocare una più massiccia caduta dei capelli, o c’è dell’altro?
Ovviamente, una buona componente di danno dovuto alla stagionalità esiste, ma l’arrivo dell’autunno non è il solo responsabile di questo fenomeno.
Ad esempio, lo stress psicofisico o gli squilibri ormonali, ma anche il fumo, (sì, il fumo!), l’eccessiva esposizione ai raggi UVA artificiali, la menopausa o l’allattamento sono tutti fattori che influiscono in modo determinante sulla salute dei nostri capelli: ovvero, qualsiasi tipo di stress cui è sottoposto il nostro organismo inevitabilmente si ripercuote sul nostro cuoio capelluto. Eppure troppo spesso facciamo finta di niente, aspettando che il problema si risolva da solo.
Ma c’è una buona notizia: recentissimi studi hanno dimostrato che le cellule del corpo umano, quando vengono sottoposte a continui stress e sollecitazioni. sono perfettamente in grado di autoripararsi per mantenersi efficienti e attive.
I tecnici del laboratorio di Ricerca Anticaduta Giuliani, dopo innumerevoli studi, sono giunti ad una interessante scoperta: il processo di autoriparazione è fondamentale per sostenere la fase attiva (anagen) del ciclo di vita del capello. Ed è questo il motivo per cui è stata creata Bioscalin Physiogenina, una nuova linea anticaduta creata per preservare salute e benessere dei capelli danneggiati da vari tipi di stress.
Il complesso Physiogenina ha il fondamentale ruolo di sostenere il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi, permettendo ai capelli di ritrovare forza e vitalità quando sono deboli, fragili e tendono a cadere.
Bioscalin Physiogenina è una linea per la cura e la bellezza dei capelli, che comprende un’ampia serie di prodotti dedicati ad ogni esigenza.
- un integratore alimentare in compresse o in bustine, che nutre e rinforza il capello dall’interno;
- le fiale, che agendo direttamente sul cuoio capelluto, esplicano un’efficace azione sul bulbo;
- lo shampoo, disponibile nelle due versioni Fortificante-Rivitalizzante e Fotificante-Volumizzante, adatto anche ad un uso quotidiano;
- il balsamo Balsamo Fortificante e la Maschera Fortificante Dopo-Shampoo per ottenere capelli idratati e incredibilmente morbidi;
- lo Styling Gel Fortificante, gel che fortifica i capelli, mentre li modella.
Va ricordato poi che, oltre alla Physiogenina, tutti i prodotti della linea contengono anche principi attivi e sostanze specifiche – vitamine, minerali, tecnologie per il rilascio graduale e componenti di origine vegetale – che contribuiscono all’efficacia della formulazione.
Con il complesso Bioscalin Physiogenina, d’ora in poi affrontare l’autunno o i periodi di grande stress non sarà più un problema per i nostri capelli. Provare per credere.