Quattro piccoli consigli per trasformare le vacanze in un momento davvero rigenerante
Ed eccoci finalmente arrivate alle tanto sospirate vacanze. Non c’è momento migliore durante l’anno per staccare la spina e prendersi finalmente cura di se stesse, del proprio aspetto e della propria forma fisica. Abbiamo davanti a noi almeno due o tre settimane da passare al meglio, sfruttando tutte le opportunità per uscire dalla routine quotidiana e ricaricarci di energia.
Eccovi qualche semplice suggerimento per una vacanza all’insegna della rimessa in forma ottmale.
Aumentate l’attività fisica
Approfittate delle belle giornate per fare lunghe passeggiate, possibilmente al mattino presto o verso il tramonto: camminare per almeno mezz’ora al giorno è un esercizio assolutamente accessibile a tutte e fa sentire subito i suoi benefici. Se siete al mare potete camminare sulla spiaggia, magari con i piedi in acqua (è un buon massaggio circolatorio); in montagna avrete mille occasioni di effettuare escursioni, magari anche impegnative, quindi valutate le vostre possibilità, senza strafare, ma senza rinunciare o desistere.
E ancora: se siete al mare, state in acqua e nuotate il più possibile. Dopo i primi due o tre giorni sentirete già i muscoli delle braccia e delle gambe decisamente più tonici.
Cercate di mangiare correttamente
Date la preferenza ad insalatone, verdure crude e frutta fresca, pesce (se non lo mangiate quando siete al mare….) e carni bianche, accompagnate magari da un buon bicchiere di vino; bevete molta acqua (lasciate perdere le bibite zuccherate) e gustatevi ogni tanto un bel gelato.
Permesso comunque trasgredire ma non più di una volta alla settimana: la cena fuori nel ristorante che prepara piatti raffinati e imperdibili fa pur sempre parte del piacere di stare in vacanza!
Leggete, leggete, leggete
E’ il momento per smaltire la pila di libri che giace da qualche mese sul comodino. Adesso non ci sono scuse. Il tempo per leggere c’è.
Lasciate a casa le preoccupazioni
Difficilmente si riesce ad allontanarsi completamente dai problemi del lavoro o della vita familiare. Eppure questo è l’unico momento tutto per voi. Non dovete permettere che anche in vacanza l’ansia delle difficoltà quotidiane vi tolga la serenità: qualsiasi cosa sia, ci penserete al vostro ritorno.
Adesso siete in vacanza. Rilassatevi e soprattutto divertitevi.
Anche VivoBeneDonna va in vacanza: ci ritroveremo puntuali il primo settembre -ci sono per aria un sacco di novità che riguardano le donne morbide da non perdere assolutamente! Restate con noi!