Il compleanno è un giorno speciale ma può dirsi tale solo se si fa in modo che lo diventi. Questo significa che se non si organizza una bella festa o si pensa a qualcosa di speciale da fare passa come se fosse un giorno qualsiasi. Se il compleanno è di una persona cara, come il fidanzato o il marito, perdere l’opportunità di renderlo felice trasformando il giorno del suo compleanno in un vero giorno di festa sarebbe un peccato. Ecco perché bisogna darsi da fare per dare vita ad una giornata speciale, o almeno ad una serata ricca di divertimento, emozioni e magari anche dei regali.
Se la festa è intima basta un solo regalo, il vostro, ma se organizzate una grande festa con amici e parenti allora i regali di compleanno per lui potrebbero diventare tantissimi.
Proprio i regali rappresentano uno dei grossi dilemmi legati ai compleanni, perché l’organizzazione delle feste si basa sull’esperienza e molte di voi sono ormai delle organizzatrici esperte di ogni genere di party. I doni invece danno sempre da tribolare, tra dubbi e mancanza di tempo per andare in cerca di qualcosa di bello da regalare.
Per fortuna però che c’è un sito come DottorGadget, il quale ha sempre tanti consigli e ne ha a bizzeffe anche per i regali di compleanno uomo.
Per darvi qualche esempio di cosa potete trovare ecco qualche prodotto molto interessante.
Grembiule da cucina NASA: Molti uomini amano cucinare, ma molti sono anche dei pasticcioni. I secondi hanno un gran bisogno di un grembiule da cucina, ma un grembiule è imprescindibile per ogni chef. Il tipico grembiule da cuoco però può stare stretto a chi si sente più un esploratore dei lontani pianeti del gusto. In questo caso il modello più indicato è il Grembiule da cucina NASA, un modello ufficiale dell’ente spaziale americano che mostra una grafica che rievoca le tute degli astronauti. Con un grembiule di questo livello ogni cuoco troverà l’ispirazione per creare delle delizie dell’altro mondo, senza però trascurare la meticolosità e la scientificità di un tecnico della NASA.
Profumo di Putin: Il vostro uomo è un virile maschio di potere? Non lo è ma sperate che lo diventi? Purtroppo non c’è nulla in grado di aumentare la virilità, se però volete scherzarci su con lui non c’è nulla come il Deodorante per ambienti Pootin. Si tratta di un inebriante fragranza per il bagno di stampo sovietico, una goliardica creazione che viene attribuita al KGB per fare in modo che Putin – quando è in viaggio diplomatico – possa usare i bagni altrui e camuffare ogni odore. Come si conviene ad un leader supremo e molto attento a non lasciare mai tracce dietro di sé. La fragranza è a base di gelsomino e tè rigorosamente rosso, profumi che metteranno in ginocchio anche gli odori più tenaci e faranno venire una grande nostalgia dell’URSS.
Accappatoio di Iron Man: A chi non piacciono i supereroi? Va bene, a qualcuno non piacciono, ma sono tantissime le persone che adorano i supereroi dei fumetti e del cinema. Ecco perché la proposta di regalare un accappatoio speciale dedicato a qualche personaggio di grido è davvero un’ottima idea. In questo caso il consiglio è quello di puntare sull’accappatoio di Tony Stark, dove ovviamente la grafica è dedicata al suo metallico alter ego. L’accappatoio è fatto su licenza ufficiale Marvel, rievoca la corazza di Iron Man ed è talmente bello che si può anche usare come vestaglia da casa. Magari non in Estate vista la temperatura.
Sottobicchieri Floppy Disk: Se il festeggiato ama il mondo dei computer e lo adora da parecchio tempo questa è una splendida idea regalo. Si tratta di un set di Floppy Disk in scala 1:1 da usare come sottobicchieri, sia a tavola sia quando organizzate qualche serata con gli amici. Il set include 4 Floppy, ognuno di un colore differente, così la loro presenza in tavola sarà ancora più appariscente. Ecco così un gadget nostalgico, molto bello e anche utile. Se invece non avete idea di cosa sia un Floppy Disk chiedete lumi al vostro lui dopo che avrà scartato il vostro regalo.