Regalati un giorno di relax alla Spa con amiche!

by redazione
spa donne massaggi sauna

 

Un giorno alla Spa con le amiche è l’ideale per ritrovare il buonumore e sentirsi in forma. Per protrarre i benefici possiamo contare su un corretto stile di vita e qualche integratore

Si sa che nella vita possono capitare periodi in cui ci si sente particolarmente giù e, di conseguenza, smettiamo di prenderci cura di noi stesse.  Quando questo succede, il modo migliore per uscirne è quello di circondarsi dalle persone care che possano tirarci su di morale.
Essere di pessimo umore innumerevoli svantaggi: ad esempio può aumentare la fame nervosa, e di conseguenza farci cumulare qualche chilo di troppo. Lo specchio ci ridà un’immagine di noi stesse che non ci soddisfa e ci sentiamo ancora più tristi.
Per rimetterci in forma e ritrovare il buonumore, l’ideale è prendersi cura di noi stesse organizzando una giornata solo tra amiche… alla Spa!
Niente di meglio, infatti, di chiacchiere e gossip mentre si sta sdraiate al caldo di una sauna, oppure tra i fumi di un bagno turco. Ancora meglio è organizzare un massaggio di gruppo, così che ogni tensione sia sciolta., sia dal punto di vista fisico che dell’umore.
Tantissime Spa, inoltre, offrono la possibilità di coniugare all’esperienza di benessere anche quella di un brunch o un aperitivo in compagnia. Tisane, crudité, piccoli snack ipocalorici sono l’ideale per una pausa in accappatoio e ciabatte aspettando di fare un bagno di fieno o un percorso kneipp.

 

percorso Kneipp

Sicuramente dopo questa esperienza ci sentiremo subito più rilassate ed in pace con noi stesse, ma non solo! Il cambio di temperatura caldo-freddo è ideale per tonificare i tessuti ed apparire subito più in forma.

I benefici della Spa, poi,  vanno ben oltre: il caldo ci aiuta ad eliminare le tossine ed a guarire dai malanni stagionali, come raffreddore o tosse, la circolazione si riattiva e riprendiamo subito un colorito più luminoso e vitale.
Per mantenere la conicità a lungo, e magari, liberarsi d qualche  chiletto di troppo, l’ideale è quello di fare un breve periodo di dieta, magari aiutandosi con qualche integratore. Niente di troppo stressante o che implichi grandi privazioni: infatti, per mantenere l’umore rilassato che abbiamo ottenuto grazie ad un weekend alle terme, non dobbiamo imporci niente che ci faccia ricadere nel cattivo umore. Basta limitare il consumo di latticini, zucchero e carboidrati (soprattutto la sera), per vederci già subito meno gonfie. Inoltre, grazie all’aiuto di qualche buon integratore naturale, possiamo ritrovare la forma in minor tempo, in tutta sicurezza.

Related Posts

Leave a Comment