Al sole in sicurezza con Altrient C, l’integratore di ultima generazione

by Susanna Reschiggian
Altrient C

Una pelle dall’aspetto più sano, più liscia e più giovane con la vitamina C

 

Estate in arrivo: con i primi week end passati al mare (o in montagna, o -perché no- anche semplicemente sul terrazzo di casa) è importante iniziare fin da ora a proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi del sole. E per una protezione sicura e completa basta un solo e semplice ingrediente: la vecchia, cara vitamina C, l’arma segreta più potente contro l’invecchiamento della pelle.

I benefici di questo grande antiossidante

Secondo La nutrizionista inglese Jacqueline Newson, pochi sanno quanto la vitamina C faccia bene non solo in inverno, ma anche nel periodo estivo, proprio per proteggere la nostra pelle.
La vitamina C possiede infatti proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi a causa di fattori come fumo, inquinamento ed eccessiva esposizione al sole. La vitamina C ha inoltre la capacità di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E, dando così ulteriore protezione alla pelle e procurando benefici anche in caso di scottatura solare o di punture di insetti. Ma non solo: una corretta assunzione di questa vitamina aiuta a rimarginare le ferite e previene le conseguenze di un’esposizione continua al sole che, potenzialmente, può portare a sviluppare tumori della pelle.

Come mantenere un aspetto sano e giovane: l’alimentazione prima di tutto

La vitamina C è fondamentale per la sintesi del collagene, proteina responsabile della compattezza e dell’elasticità della pelle. Uno degli effetti evidenti della carenza di vitamina C è che la pelle diventa secca e opaca e comincia a perdere compattezza e tono. Come ovviare a questo problema? Il primo consiglio è sempre quello di introdurre nella nostra dieta grandi dosi di frutta e verdura, possibilmente crude e di stagione. In estate c’è moltissima varietà di alimenti ricchi di vitamina C : peperoni, kiwi, pomodori, fragole, uva, limoni, lattuga, che possono agevolmente essere combinati e formare pasti sani e salutari sotto tutti i punti di vista.

Le creme anti-età non sono sufficienti

Oltre ad una corretta alimentazione si cerca anche un aiuto esterno: soltanto nel 2013* in Italia sono stati spesi ben 490 milioni di euro per l’acquisto di creme anti età per cercare di ottenere una pelle più liscia e di rallentarne il processo di invecchiamento. E quando una crema non basta si chiede aiuto ad un integratore.

Altrient C, l’integratore di ultima generazione

Oggi, nel panorama degli integratori c’è una novità: Altrient C™, un preparato in gel a base di Vitamina C liposomiale, in grado di rilasciare una quantità di Vitamina C significativamente più elevata rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato. Uno studio recente ha mostrato che Altrient C, ha aumentato l’elasticità e la compattezza della pelle del 61% in sole 16 settimane, aumentando sensibilmente la produzione di collagene per ridurre le rughe e contrastare i segni del tempo.

 

Altrient C
Per saperne di più sui benefici della Vitamina C e per provare le proprietà di questo gel utilizzato anche da dive come Gwyneth Paltrow e Suki Waterhouse, visitate il sito www.abundanceandhealth.co.uk.

 

*(fonte: Cosmetica Italia: Rapporto Annuale Industria e Consumi Cosmetici in Italia nel 2013)

Related Posts

Leave a Comment