Come decorare la tavola di Natale

by Susanna Reschiggian
Tavola Natale

TAVOLA DI NATALE 2014: 4 stili diversi per decorare la tavola delle feste

 

Siete alla ricerca di qualche idea per decorare la vostra tavola di Natale?  Preferite uno stile easy, oppure siete ecologiste convinte e la vostra tavola dovrà rispettare la natura? Amate l’eleganza o siete tassativamente tradizionaliste?

Vi presentiamo quattro modi diversi per allestire la tavola di Natale, adatti ad esprimere la personalità e lo stile di chi riceve. Le proposte sono di Porcellane  d’Ancàp, un marchio leader nella produzione di porcellane 100% Made In Italy.

 

1.La tavola chic: l’eleganza prima di tutto

tavola natale

Raffinata e chic, la tavola di Natale che vuole stupire e ammaliare gli ospiti vede l’impiego di colori neutri, dettagli preziosi, materiali leggeri come la lucente porcellana; in un elegante gioco di chiaro/scuro favorito dalla luce soffusa emanata da eleganti candele.

Per questa tavola, un piatto minimalista in cui un prezioso filo argentato esalta il design elegante  e un originale portacandela segnaposto.

 

2.La tavola classica: per chi ama la tradizione

tavola natale

E’ la tavola che richiama l’infanzia, il calore del caminetto acceso, la famiglia. E’ la tavola del servizio buono in porcellana, impreziosita da motivi rossi, candeline dorate, rametti di abete e immancabili fiocchetti in velluto.

Su una tovaglia rigorosamente rossa, sono perfette le porcellane bianche decorate con sottili fili metallici dorati.

 

3.La tavola eco-friendly: materiali e colori naturali

tavola natale

 

Profuma di legno chiaro, di pigne, di terra e semplicità: la tavola eco-friendly sa essere semplice senza essere banale, riportando all’essenza dello spirito natalizio. Bastano pochi minuti, qualche elemento rosso, dei piatti in porcellana dai toni caldi su bianco, una candelina che riscalda l’ambiente.

 

 4.La tavola easy: semplice, colorata e smart

tavola natale

Per i giovani, per chi preferisce l’essenzialità, per chi non si riconosce in una tavola formale, bastano pochi semplici oggetti per rendere festosa la tavola natalizia: una tovaglia pastello, stoviglie in porcellana dalle linee pulite.  Un tovagliolo di feltro farà da porta-posate, e che ne dite di un grazioso pupazzo di neve come decorazione?

 

Più info sulle Porcellane  d’Ancàp su  www.ancap.it 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment