Make up di Natale: luminoso ma semplice

by Nadine Solano
make up natale

E’ un dubbio che torna ogni anno: quale make up scegliere per la notte della Vigilia di Natale? Per questo 2013 le parole d’ordine devono essere due, ovvero “luminosità” e “semplicità”.  No ai tratti troppo decisi e ai colori troppo audaci, dunque; via libera invece a glitter e riflessi preziosi purché dosati nel segno dell’eleganza.

La base diventa fondamentale, affinché l’incarnato risulti perfetto e omogeneo. Scegliete un tipo di fondotinta che sia perfettamente compatibile al tipo di pelle: per chi ha la pelle secca, per esempio, si consiglia quello liquido mentre le pelli grasse vanno più d’accordo – diciamo così – con quello compatto. Banditi i prodotti troppo coprenti perché potrebbero creare il terribile effetto maschera. Scegliere con cura anche il correttore e poi concentrarsi su guance e zigomi: al tradizionale fard sarebbe meglio preferire un tocco di terra oppure una cipria leggera. Un tocco di brillantezza non guasta.

Per la vigilia di Natale, il top è puntare sugli occhi. Creare effetti che siano un mix fra intrigo e spirito festivo. Con i toni oro e argento si va sul sicuro, e lo stesso vale per il nero; la raccomandazione, tuttavia, resta la medesima: non calcate troppo la mano, applicatelo su tutta la palpebra in modo uniforme e poi cercate di “giocare” con l’effetto sfumato.

E le labbra? Valorizzate al punto giusto. Se avete lo spirito giusto potete optare per un elegante rosso lacca; per essere sicure di non sbagliare, meglio un un lip gloss luminoso o un rossetto sheer nei toni nude o del rosa.

Foto by Facebook – Pupa

 

Related Posts

Leave a Comment