Quando un nuovo cosmetico viene eletto Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria cura del corpo, credo sia abbastanza naturale provare una certa curiosità e dirsi “Mah, quasi quasi lo provo, non si sa mai….” Ecco l’effetto che ha suscitato in me il nuovo Bio-Oil®.
Ma… di che si tratta? Bio-Oil® è un olio per il corpo, ma un olio un po’ speciale, particolarmente adatto al trattamento di cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme e invecchiamento cutaneo.
Smagliature? Bene, sfondiamo una porta aperta. Ho sulle gambe dei deliziosi cordoncini color bianco latte che mi accompagnano ormai da molti anni, (quasi quasi mi verrebbe da dire che ci sono pure un po’ affezionata…) e il fatto che come miglior prodotto dell’anno sia stato scelto proprio un olio che contrasta cicatrici e smagliature non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità.
Ho cercato quindi notizie: Bio-Oil® è il prodotto di un’avanzata ricerca tecnologica, realizzato con una formula innovativa che comprende componenti naturali quali vitamina E, oli di camomilla, lavanda, calendula, e rosmarino ma soprattutto PurCellin Oil™, un ingrediente di sintesi che riduce la densità della formula, facilitando l’assorbimento delle sostanze contenute e grazie al suo effetto emolliente contribuisce a rendere la pelle più morbida, levigata, nutrita e senza effetto “unto”.
I punti di forza di Bio-Oil®? Intanto la sua versatilità: questo olio può essere definito multi-benefit in quanto viene consigliato per trattare diversi problemi della pelle, dalle smagliature alle cicatrici, dalle macchie cutanee all’invecchiamento alla disidratazione. Poi una grande praticità d’uso: si assorbe rapidamente senza lasciare sgradevoli tracce di unto sulla pelle.
E ancora la sicurezza: il profilo tossicologico, la struttura chimica, la concentrazione dei singoli ingredienti e il loro livello totale di utilizzo giornaliero, rendono Bio-Oil® un prodotto senza restrizioni d’uso e sicuro anche in gravidanza, quando ad esempio le smagliature diventano davvero un problema.
E in ultimo la sua efficacia, dimostrata intanto da 14 studi clinici sul prodotto e consultabili sul sito www.bio-oil.com, ma anche dalla mia esperienza personale. Sto usando Bio-Oil® da circa una settimana, applicandolo in particolare sulla parte alta delle cosce, zona dove, come accennavo prima, ho parecchie smagliature.
Niente miracoli, per ora, anche perché per ottenere risultati degni di nota viene consigliato un uso di almeno tre mesi consecutivi. Ma intanto noto un netto miglioramento dell’idratazione della pelle, che risulta più morbida e levigata. Il profumo è piacevole e l’assorbimento molto veloce, per cui non si avverte alcuna fastidiosa sensazione di unto. Bene, ci sono i presupposti perché io riesca a portare avanti il trattamento a lungo.
Per ora continuo, allo scadere dei tre mesi d’uso vi farò sapere che ne sarà delle mie smagliaturine. Stay tuned!
Articolo sponsorizzato