Mai come in questo periodo la crisi si fa sentire e probabilmente mai come in questo periodo stiamo attendendo i saldi. Oggi la gratificazione del vestito o delle scarpe desiderate ma non necessarie diventa sempre più rara e i saldi diventano, per tante, l’unica possibilità di soddisfare qualche piccolo capriccio, o addirittura quella di colmare evidenti necessità.
Pronte dunque? Manca davvero poco. Come sempre, qualche raccomandazione:
- fatevi un giro e adocchiate il capo che vi interessa
- annotatevi il prezzo (così da poter constatare, all’inizio dei saldi un reale sconto)
- se avete davvero bisogno del capo che vi piace cercate di comprarlo subito, durante i primi giorni di saldi, onde evitare il rischio di non trovare più il modello o la taglia che vi interessa
- se invece l’oggetto del vostro desiderio è solo uni sfizio e potreste anche farne a meno, aspettate qualche settimana: verso la fine dei saldi i prezzi scendono ancora e i primi sconti che in genere oscillano tra il 20 e il 30% raggiungono il 50% (a volte anche oltre), consentendovi un ulteriore risparmio.
- Cercate comunque di evitare di cadere nella trappola dello shopping compulsivo: pagare un boa di piume di struzzo 10 € è senz’altro un affare, ma quando lo indossereste, oltre che a carnevale?
Ed eccovi le date dei saldi dell’estate 2013:
Sabato 6 luglio:
Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto e Sardegna
Domenica 7 luglio:
Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia
Buon shopping!!!!!!
2 comments
manca la Liguria!
grazie Anna per la segnalazione! L’abbiamo aggiunta!