Invito a cena: scarpe col tacco o no?

by Susanna Reschiggian
cena amici

 

Salve,

Voglio farvi i complimenti per aver per questa rubrica utile per chi come me ha sempre molti dubbi su come vestire.

Mi chiamo Gabriella ed ho 25 anni. Sono alta 1.69 e peso 52-53 chili.

Ho bisogno del vostro aiuto.. vorrei un consiglio.

Fra un settimana dovrò andare ad una cena a casa del mio datore del lavoro dove ci sarà la sua moglie, una coppia dei suoi amici ed un mio collega di lavoro. Cosa mi posso mettere? Mi devo mettere per forza scarpe col tacco ?

 

Vi ringrazio

Gabriella

 

Ciao Gabriella

per un invito a cena, soprattutto se viene da un superiore come un datore di lavoro, l’abbigliamento necessita di un po’ di attenzione.

La scelta più semplice e sicura è senza dubbio un abito a tubino, che potrà essere nero (il classico little black dress che risolve tutte le occasioni) ma anche in un colore più acceso e brillante come  il verde smeraldo, il blu elettrico, il rosso corallo, tutti  molto di tendenza per questa primavera. Se non indossi volentieri gli abiti, puoi optare per un completo giacca + gonna o pantalone, e se sei una patita dei jeans potresti anche indossarne un paio coordinati con  una bella camicia e un blazer.

 

Kiomi              Mint&Berry

 

                                     KIomi                                                                            Mint&Berry

 

DAY Birger et Mikkelsen      sisley

   DAY Birger et Mikkelsen                                                                                 Sisley

Un discorso a parte però merita la tua domanda rispetto a quali scarpe scegliere per un’occasione del genere. Di solito, soprattutto di sera, il tacco alto è preferibile perché più femminile ed elegante. Ciò non toglie però che molte donne non siano abituate a portare i tacchi e vivano come una vera e propria tortura doverli mettere, cosa assai comprensibile….

Allora, il mio consiglio: se hai una certa dimestichezza con i tacchi, indossa assolutamente un bel paio di decolletée con tacco 8-10, che regaleranno il giusto tocco di raffinatezza. Se invece non li indossi frequentemente, potresti sentirti a disagio e poco libera nei movimenti, cosa da evitare assolutamente. Meglio allora un mezzo tacco (4-5 cm) oppure addirittura una ballerina rasoterra: è più importante  sentirsi belle e a proprio agio anche se con un paio di scarpe basse piuttosto che soffrire con uno stiletto tacco 12 portato forzatamente.

berska        Taupage

    Bershka                                                                             Taupage

Esprit ballerina  Lilly's Closet

                                     Esprit ballerina                                                 Lilly’s Closet

 

 

 

In bocca al lupo per la tua serata, sarai bellissima!

Susanna

 

 

Related Posts

Leave a Comment