Come mi vesto per…un week end in barca

by Susanna Reschiggian
vacanza in barca

Ciao, sono Antonella, ho 33 anni e sono curvy praticamente da sempre… 🙂

Cerco di vivere i miei chiletti in più senza farmi troppi problemi, ma qualche volta, e soprattutto in alcune situazioni, mi sento un po’ spiazzata e anche un po’ inadeguata, per cui vado in crisi.

Ti scrivo perché durante la primavera ho conosciuto un gruppo di nuovi amici, molto simpatici che frequento con grande piacere. Una coppia tra loro possiede una barca, e adesso che è arrivata l’estate spesso ci invitano a passare il week end da loro. La cosa mi piace molto, ma non è mia abitudine stare in barca e ad esempio non so mai come vestirmi. Che dici, mi potresti aiutare?

Grazie!

Antonella

 

Ciao Antonella, effettivamente se hai  un invito per un fine settimana in barca…. cosa devi mettere in valigia? Ecco i miei consigli:

Intanto punta su  un look casual-chic, sportivo ma elegante, senza troppe concessioni all’estrosità e alla stravaganza.

Il classico outfit da barca prevede la polo (blu per antonomasia) abbinata al pantalone bianco in cotone (vita media o alta, magari nel modello capri, con l’orlo al polpaccio). Se non ami le polo, scegli una bella camicia, che porterai fuori dai pantaloni. Il tutto sarà perfetto per l’uscita in mare e  fino a sera, al momento dell’aperitivo al porto. Per completare scegli un buon paio di mocassini in cuoio  con la suola antiscivolo e una capiente e coloratissima shopping bag.

Per la cena al ristorante potrai indossare un caftano in fantasia etnica o floreale  portato su un pantalone ampio in lino o seta, in un colore preferibilmente neutro. Per completare un bijou importante (una collana, una fila di bracciali, orecchini etnici, che sia uno solo, però!). Ai piedi un sandalo elegante e tra le mani una pochette di piccole dimensioni.

Cosa aggiungere ancora? Un paio di costumi da bagno, accappatoio, una maxi t-shirt che potrà servire anche da pigiama, il necessario per la notte, et voilà! La valigia è pronta!

P.S. Ricorda di prendere con te anche un giubbotto in tessuto leggero, impermeabile e antivento, vedrai che ti sarà utile!

 

Ciao e buon week end!

Susanna

vacanza in barca

Joules   Polo blu navy con collo a rouches

Old Navy   Pantaloni capri in denim bianco

Top Shop   Tee in organza bianca a righe blu

Acqua Monogrammed   Giaccaantipioggia turchese

Kate Spade new York   Tote Bag con scritta

Tod’s  Mocassino in pelle

Top Shop    Caftano collezione Kate Moss For Top Shop

Scully&Scully   Chandelier in oro e pietre preziose

Ted Backer  Pochette in pelle arancione

Lilly Pulitzer   Sandali infradito con decorazioni in pietre

Related Posts

Leave a Comment