Salve, è la prima volta che chiedo aiuto per come vestirmi. Me la sono sempre cavata, ma ora sono in difficoltà!
Stasera ho una cena con i colleghi di lavoro del mio fidanzato. Loro hanno 4/5/6 anni in più di me (io ho 18 anni).
Visto che secondo me sono troppo “piccola” per loro non vorrei esagerare con i vestiti. Sono alta 1.67 cm e ho una 46/48.
Quando mi vesto mi sento molto a disagio perché ogni cosa che indosso mi segna sempre i fianchi (sono molto abbondanti). Non so se è un punto di forza o no.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie
Grazie
Marianna
Ciao Marianna
grazie per la tua fiducia ma è molto difficoltoso per me darti un consiglio in così breve tempo! Visto che la cena è stasera non hai certo il tempo per comprarti qualcosa, per cui dovrai basarti su capi che già possiedi e che io non conosco. inoltre dipende anche molto dal locale dove andrai, perché se è un posto semplice e informale come una pizzeria o un locale alla buona è un conto, se è un ristorante elegante le cose sono un po’ diverse….
Allora, intanto, capisco che se le persone con cui devi passare la serata sono più grandi di te magari ti potrai sentire in soggezione, ed effettivamente hai ragione nell’evitare di scegliere un abbigliamento troppo sbarazzino che ti farebbe apparire ancor più giovane di quello che sei.
La regola che vince sempre è quella di indossare qualcosa di non troppo stravagante, di quei capi che vanno sempre bene in tutte le occasioni e ti fanno sempre fare bella figura.
Qualche esempio?
Una camicia bianca o una tunica di linea a trapezio abbinata ad un paio di pantaloni neri, o anche jeans, se vai in un locale informale altrimenti un abito, in tinta unita o anche in fantasia se vai in un posto più elegante.
Per i fianchi larghi, non è molto chic indossare capi stretti che segnino, per cui sarebbe meglio, se opti per camicia+pantalone, scegliere una camicia non troppo aderente o dal taglio un po’ svasato da portare anche fuori dai pantaloni, o una di quelle tuniche che oggi sono molto trendy, morbide e lunghe sotto i fianchi, invece l’abito sarebbe meglio fosse tagliato in vita con gonna a ruota, oppure stile impero, con il taglio sotto il seno.
Ho cercato qualche esempio: questi modelli sono di Asos
Che ne dici? Hai nell’armadio qualcosa di simile?
Naturalmente, come ho detto molta altre volte, non sottovalutare gli accessori: metti un bijoux (ma senza esagerare) scegli una pochette o una borsa dalle dimensioni contenute e scarpe con il mezzo tacco, o anche ballerine, visto la tua giovanissima età.
Spero di esserti stata utile, buona serata!
Susanna