Pierre Mantoux, anche i collant diventano… curvy!

by Nadine Solano

 

La celebre azienda italiana festeggia gli ottant’anni di attività con un prodotto che valorizza le forme senza pregiudicare la comodità

 

Collant-curvy-by-Pierre-Mantoux

 

 

Pierre Mantoux, maison leader nella corsetteria e nel beach wear, festeggia i primi ottant’anni di attività. E, per farlo nel migliore dei modi, lancia sul mercato la collezione Forms and Curves dedicata alle donne curvy: interamente prodotta in Italia con uno speciale tipo di Lycra – chiamato Exceptionelle hosiery – che sa valorizzare il fisico senza pregiudicare la comodità e la funzionalità del capo in questione, fra i più utilizzati dal genere femminile.

Forms and Curves comprende due collant rispettivamente da trenta e sessanta denari, con un morbido cinturino in vita e un corpetto anti-sfregamento.

E’ davvero una bella mossa da parte dell’azienda di Segrate: bella e intelligente, visto che il numero delle clienti curvy è in costante aumento e, secondo recenti calcoli, in Europa coincide con il 23 per cento delle donne. Percentuale che sale a 30 negli Stati Uniti e con cui bisogna fare… i conti.

Chi ha provato i nuovi collant di Pierre Mantoux ha manifestato grande entusiasmo: del resto, da sempre si tratta di calze splendide, ma finora  irraggiungibili per chi aveva qualche chiletto di troppo. Il problema è risolto, finalmente!

Visto che c’è l’occasione ideale, ecco qualche consiglio per conservare al meglio i propri collant: lavarli spesso, a mano e in acqua fredda o tiepida e con un detergente delicato; chi preferisce usare la lavatrice, li metta in un sacchettino oppure in una federa.

I collant dovrebbero asciugare lontano da fonti di calore e anche dal sole troppo battente: meglio appenderli in casa, insomma.

Per quanto riguarda le autoreggenti, è bene evitare il contatto fra la parte con il silicone e creme, borotalco, cosmetici di ogni tipo: c’è il rischio che perdano la capacità di aderenza alla gamba. Per lo stesso motivo non bisogna  lavarle con acqua troppo calda e detersivi troppo forti.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment