Che cosa indossare per le feste? Il problema si pone immancabilmente ogni anno e spesso, ahimé, si lega all’oscillare della bilancia. Vediamo dunque di pescare tra le tendenze moda dell’inverno qualche piccolo suggerimento per essere perfette ed eleganti nelle tante occasioni che in questo periodo ci aspettano.
-
Il total black. Il classico tubino nero (quello reso famoso da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” per intenderci) è l’abito più amato di tutti i tempi e una delle tendenze che non conosce tramonto. Un outfit nero può rappresentare il top dell’eleganza per una donna con le curve, bisogna soltanto avere l’accortezza di scegliere il modello giusto. Per tutte: il tubino dev’essere aderente quel tanto che basta, (non fasciante, per carità!), corto al ginocchio o appena sotto, smanicato o, se avete belle spalle e braccia non troppo muscolose, con taglio a bustier , altrimenti con maniche -anche trasparenti o a tre quarti. La scollatura potrà essere appena accennata (così andate sul sicuro, è adatta a tutte) oppure molto in evidenza se avete un bel decolleté da mostrare. Il tubino nero è una scelta impeccabile per una curvy: se non si esagera con l’aderenza, smagrisce e dona un tocco di glamour ad ogni donna (e non dimenticatevi il filo di perle!)
Dalle sfilate Autunno/Inverno 2012-13 e dalle collezioni Taglie Comode eccovi alcune diverse interpretazioni del little black dress:
Marina Rinaldi
.
Fiorella Rubino
.
.
Calvin Klein
.
Reem Acra
.
Clements Ribeiro per Evans
-
L’oro e l’argento. Ok, vanno di moda, e quale migliore occasione delle feste per poter indossare il lurex, le paillettes, lo scintillio dei tessuti metallici? Fate pure, ma con giudizio. Il problema è che una curvy completamente avvolta in un abito d’oro rischia di fare l’effetto di un Ferrero Rocher. Allora, forse è meglio optare per uno spezzato con top o camicetta luccicante su pantaloni dritti e neri, o gonna leggermente a tubo e al ginocchio. Oppure potete adottare soltanto un particolare, come una cintura, una sciarpa, una giacca profilata in materiale scintillante.
Top in paillettes dorate di Maliparmi
Luccicano le decolletè tutte tempestate di Swarowski di Le Silla
-
Sono molto trendy anche i colori decisi (rosso, bluette, verde smeraldo). Divertitevi nell’usarli a seconda del vostro umore. Ci sono bellissimi modelli di abiti che possono fare per voi: non dovete per forza sposare il total black! Ricordate solo che eleganza è ricercatezza ma anche semplicità. E Buone Feste!
Bluette per il soprabito in raso di Elena Mirò, rosso acceso per l’abito dritto con bordo in lamè di Ports 1061