Salve sono M. ho 24 anni e volevo un consiglio sul come vestirmi! Vista la mia magrezza ho un pò di problemi nel trovare maglie che mi vadano bene, per la parte inferiore trovo abbastanza perchè ho un discreto fondoschiena, ma per la parte superiore appunto ho un pò di problemi sono molto magra e ho poco seno…aiutatemi…sono alta 1′60 e peso 45 chili. Grazie!
.
Ciao! Vediamo di passarti qualche piccola astuzia per valorizzare il tuo fisico, decisamente sottile. La mancanza di seno è certamente un cruccio per qualsiasi donna, ma dalla tua hai la possibilità di giocare con volumi e proporzioni per creare l’illusione di un po’ di “sostanza” nella zona del decolletée.
Yamamay
Intanto, il primo consiglio è lo stesso che diamo anche alle nostre amiche maggiorate: scegli un buon reggiseno. Un push up o un balconcino sono in grado di rialzare ed avvicinare i seni piccoli, regalandoti una taglia in più e la piacevole sensazione di un seno più grande. Attenzione però a non esagerare nell’imbottitura: il risultato dev’essere il più possibile naturale e il meno possibile costruito.
N. 21 Top Shop
Nella stagione invernale puoi sbizzarrirti ad indossare i maglioni in lana: sceglili non troppo aderenti, magari in morbidissimo cashmere, con scollo rotondo o a V, in colori pastello ( azzurro, grigio chiaro, rosa cipria, lavanda) e portali su jeans skinny e i tacchi alti: l’effetto sarà molto chic. Molto adatto a te è anche il maglioncino a collo alto, aderente e sottile, indossato su una gonna dritta o pantaloni classici con cinturone in vita. La stessa cosa vale per le mezze stagioni, utilizzando dei pull in cotone.
Zara Tailleur Pantalone
Se hai esigenza di adottare un look più formale, va benissimo il tailleur con la giacca corta, avvitata, indossata sopra la camicia (bianca è sempre perfetta). In questo caso puoi anche permetterti di lasciare sbottonati i primi tre bottoni con un effetto malizioso senza correre il rischio di apparire volgare.
Sportmax Tubino nero con baschina
Anche l’abito nero a tubino, il little black dress riscoperto un po’ da tutti gli stilisti in questi ultimi tempi, è perfetto per le tue forme: mette in risalto spalle e vita sottili e il poco seno passa inosservato.
Asos Petite, Vestito con scollo all’americana
In estate adotta lo scollo all’americana: ancora una volta l’attenzione si focalizza su spalle e braccia e una seconda di reggiseno non si fa troppo notare.
CristinaEffe Twin Set
Ricorda che puoi osare righe, pizzi, volants, ruches e applicazioni sulle magliette, cosa che alle amiche curvy è spesso sconsigliata; l’unica accortezza che devi avere è quella di evitare i top a canotta aderenti e con le spalline sottili portati a vista: meglio se indossati sotto una camicia leggera e ampia.