Decorazioni di Natale: i fiocchi di neve di carta

by Fiammetta Fortini
fiocchi neve carta

Orami ci siamo: stiamo entrando a tutti gli effetti nel periodo natalizio ed è arrivato il momento di cominciare a pensare a come addobbare la casa in vista delle feste. Tra le decorazioni più belle ed eleganti, ma nello stesso tempo più cheap e più facili da realizzare, ci sono i fiocchi di neve di carta.

Guardate la foto in alto: non è stupendo vedere alle nostre finestre questi delicati e meravigliosi ghirigori che scendono dall’alto? E allora, possiamo provare a realizzarli insieme. Vi occorreranno solo alcuni fogli di carta, una matita e un buon paio di forbici. Appenderli poi sarà abbastanza semplice, basterà procurarsi del filo di nylon sottile, tipo quello da pesca.

 

 

OCCORRENTE

Per realizzare un fiocco di neve occorre un foglio di carta (tipo A4 va benissimo), una matita e un buon paio di forbici.

 

PROCEDIMENTI

Innanzitutto dovete ritagliare il foglio ottenendo un quadrato, poi dovere piegare il quadrato in quattro parti.  A questo punto riportate con la matita, in modo abbastanza preciso,  il disegno relativo al fiocco di neve che volete riprodurre. L’ultimo step è il ritaglio: metteteci un po’ di pazienza e un po’ di attenzione, e il vostro fiocco si materializzerà come per magia.

Qui sotto vi riportiamo una serie di immagini che mostrano come dovete ritagliare il foglio di carta per ottenere i vari modelli.

Quindi all’opera, un’oretta di un pomeriggio di relax sarà sufficiente per dare un tocco romantico e di classe alla nostra casa.

Per altri tutorial riguardanti decorazioni natalizie, stay tuned!

 

fiocchi neve carta

 

fiocchi neve carta

fiocchi neve carta

 

fiocchi neve carta

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment