In viaggio verso il nord alla ricerca dell’aurora boreale

by Susanna Reschiggian
reykjavik-aurora-boreale

 

Siete sempre state attratte dai magici colori dell’aurora boreale? In effetti è quasi impossibile resistere al fascino di un paesaggio avvolto da un cielo dalle mille striature verdi, viola, arancio, azzurre e d’oro.
“L’Aurora è il tentativo del volto celeste di simulare, per noi, l’inconsapevolezza della perfezione.” Così scriveva Emily Dickinson a metà dell’800. Si pensava che “quelle strane luci” che riempivano i cieli fossero i riflessi dei raggi del sole sugli iceberg galleggianti negli oceani polari…poi nel 1859, l’astronomo Richard Christopher Carrington capì che il fenomeno era legato all’attività del sole. Ma qualsiasi sia l’origine di questo fenomeno, l’aurora boreale è sicuramente da vedere almeno una volta nella vita. E allora, perché non regalarvi per Natale  un viaggio nei magici paesaggi del nord?

Vi segnaliamo tre diverse possibilità,  tre differenti viaggi con due itinerari in Islanda e uno in Finlandia, a caccia dell’aurora e proposti dal tour operator Evolution Travel. 

 

reykjavik-aurora-boreale

Natale “Avventura sotto le aurore boreali”

6 giorni e 5 notti per un viaggio che porterà a visitare il famoso “Golden Circle”, si dormirà nei cottage dotati all’esterno di hot-pots di acqua calda dalle quali si osserverà l’aurora boreale. Si visiteranno, tra le altre cose, le spiagge di sabbia nera di Vik, le colonne di basalto e si ammireranno le cascate gelate di Skógafoss, Seljalandsfoss e Glufrafoss. E per finire al meglio questa avventura si proverà anche un bagno nelle acque termali del Blue Lagoon circondati da un lava millenaria.
La quota a persona per questo speciale viaggio natalizio di 6 giorni, con trattamento di pensione completa parte da Euro 1695,00 volo incluso.

Fiabe della Lapponia

Un incredibile viaggio a Rovaniemi! Nei 5 giorni del tour si potrà visitare l’hotel di ghiaccio, una fattoria di renne e una di husky. Una delle sere si dormirà in un igloo di vetro dal quale poter ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Non mancherà la visita al villaggio di Babbo Natale e la cerimonia del passaggio del Circolo Polare Artico.
La quota a persona parte da Euro 935,00 volo non incluso. Le partenze per questo viaggio sono previste sino a marzo 2018.

Igloo di vetro e caccia all’aurora!

Nella parte più a nord della Lapponia finlandese si trova Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico. È luogo famoso per l’avvistamento delle Aurore Boreali. Qui si trascorreranno 4 giorni provando l’avventura di guidare una motoslitta, sperimentando la guida di una slitta trainata da cani husky o di una trainata da renne.

La quota a persona parte da Euro 1450,00, con trattamento di mezza pensione, volo non incluso. Anche le partenze per questo viaggio sono previste sino a maggio 2018.

 

Più info su:  https://auroraboreale.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

 

 

Related Posts

Leave a Comment