Negli ultimi anni ho smesso di fumare e la menopausa (anche un po di pigrizia) sono aumentata di 20 kg. e va bene …
Il problema è che il mio compagno da più di 10 anni ha deciso che è giunto il momento di chiedermi in moglie….ho deciso per gennaio 2016.
Non faremmo nessun gran ricevimento ma una cena con pochi intimi, rimane il problema: COSA MI METTO…….???? Vesto come vede pantaloni e maxi maglie… amo la comodità nel vestire, e i tacchi alti.
La prego mi aiuti.
Maria Grazia
Carissima Maria Grazia
intanto, felicitazioni per l’evento che tra poco la vedrà protagonista, sarà un momento specialissimo e indimenticabile e proprio per questo Lei dovrà essere bellissima!
Ho osservato con attenzione la foto che mi ha inviato ed è quella di una bella signora, dall’aspetto molto giovanile e che dimostra molti meno anni di quelli che ha, quindi non dovrebbe essere difficile trovare un abito che possa valorizzarla al meglio. Naturalmente parliamo di abito, anche perché essendo la sposa, le sconsiglio di indossare i pantaloni (a meno che non sia assolutamente necessario).
Non conosco i suoi gusti, per cui mi limito a suggerirle qualche modello che possa essere adatto alla sua conformazione fisica.
Il suo fisico appare decisamente a mela, con la parte superiore del corpo maggiormente pronunciata rispetto a quella inferiore (spalle e busto importanti, fianchi e gambe più esili). Per questo motivo sarebbe molto adatto un abito dal taglio come questi nell’esempio:
Questi sono due modelli della collezione autunno inverno 15-16 di Luisa Spagnoli. Sono composti da un abito a tubino in pizzo ricamato con una cappa in georgette che copre le spalle e le braccia. (non si preoccupi per la taglia, Luisa Spagnoli veste anche le donne dalle forme generose).
Questo è invece un abito della collezione autunno-inverno 2015-16 di Elena Mirò. La parte che copre le braccia è già incorporata direttamente nel vestito.
Questi sono solo esempi del tipo di abito che secondo me Lei potrebbe indossare molto bene. Naturalmente dopo l’abito dovrà pensare agli accessori: Sopra il tutto una bella stola in lana o una cappa morbida (non sarebbe adatto un cappotto, visto le maniche degli abiti), poi un bel paio di decolletèe con tacco alto (e qui ci siamo…) e una pochette da usare quando le mani non dovranno tenere il bouquet nuziale.
Pochi o niente gioielli, non ne avrà bisogno…
Spero di esserle stata utile, se avesse qualche altro dubbio non esiti a ricontattarmi.
Le faccio ancora i miei più cari auguri e la saluto cordialmente.
Susanna
Foto: Ufficio stampa Elena Mirò. Luisa Spagnoli website. La signora Maria Grazia ha autorizzato VBD a pubblicare la sua foto.