Ciao, vi chiedo aiuto per il mio problema.
Sono Paola, vi scrivo da Aci Trezza e ho 33 anni. Sono una curvy ( altezza 1,66, peso 67 chili) e per questo, dopo tanti ripensamenti ho deciso di iscrivermi in palestra. Non ci sono mai andata prima e sono preoccupata perché non so molto bene come mi devo vestire. Cosa si porta in palestra? Mi date una mano?
Grazie anticipatamente. Paola
Risponde Susanna:
Cara Paola
frequentare una palestra richiede un tipo di abbigliamento pratico, comodo e che permetta diversi abbinamenti.
Ti consiglio innanzitutto di usare capi in fibre naturali come il cotone, che permette un’ottima traspirazione e quindi tiene sotto controllo il sudore evitando la formazione di cattivi odori. Ricorda che, in ogni caso, l’outfit da palestra dipende molto dal tipo di esercizi che affronti: ci sono alcune discipline infatti che richiedono un abbigliamento particolare.
In genere, comunque, va benissimo una tuta con pantaloni e felpa con maniche lunghe, portata su una canotta o una T-Shirt a maniche corte, sempre in cotone. Dopo la prima fase di riscaldamento, potrai proseguire i tuoi esercizi solo in maglietta.
Ti consiglio di non indossare assolutamente indumenti troppo stretti: i muscoli hanno bisogno di una buona ossigenazione e quindi la circolazione dev’essere favorita; i tuoi capi dovranno essere sufficientemente ampi e comodi per poterti permettere un buon allenamento (occhio alle T-Shirt strette e corte che tanto vanno di moda ma non sempre sono adatte alla situazione e soprattutto ai fisici curvy….)
Ai piedi calzini in spugna o cotone e un paio di scarpe da ginnastica da usare solo in palestra. Molto utile ti può essere anche una fascia tergi-sudore per i capelli, soprattutto se li hai lunghi.
Ricordati sempre di portare con te un asciugamano e una bottiglietta d’acqua e…voilà, sarai perfetta anche in palestra!
Nike: canotta e leggings in cotone (www.nike.com/it)
Shape+: Canotta che assottiglia la silhouette e procura una sensazione di tonicità e aderenza. Si indossa da sola o sotto una maglia fluida. La fascia in silicone la tiene a posto durante la pratica. Da Decathlon (www.decathlon.it)
-Cerchi il look più adatto a te?
-Hai un’occasione importante e non sai come vestirti?
-Vuoi migliorare il tuo stile personale?
Susanna Reschiggian è a tua disposizione per consigliarti e valorizzare al meglio il tuo aspetto fisico.
Inviaci una mail con i tuoi dati e raccontaci qual è il problema. Riceverai una risposta personalizzata con i consigli che ti potranno essere utili.
L’indirizzo è susanna@vivobenedonna.com