Chic anche in viaggio? Ma certo: una vera curvy fashionista non dimentica stile e glamour nemmeno quando sale su un aereo, su una nave, su un autobus o più semplicemente in macchina. Sappiamo che per una donna dalle forme morbide non è sempre facile azzeccare al primo colpo il capo giusto, quello che ti dona in modo particolare, che nasconde i difettucci e invece mette in risalto i punti di forza, e nel caso di un viaggio è ancor più facile andare in crisi passando dal “niente trucco, vado in tuta da ginnastica tanto è solo un viaggio” al “no, non ho proprio niente da mettermi, mi sa che resto a casa…”
Ma quali sono le regole principali per costruirsi un outfit da viaggio irresistibilmente perfetto? Beh, sono poche, semplici e di molto buon senso. Vogliamo vederle insieme?
1) Niente trascuratezza
Non sottovalutate il viaggio considerandolo un momento trascurabile della vostra vacanza. Siete comunque in pubblico e sotto i riflettori, per cui nel prepararvi mettete la stessa cura che riservate ad occasioni cui tenete molto. Il “tanto è solo un viaggio” non è un pensiero che aiuta a rendervi attraenti, mentre avete il dovere (prima di tutto verso voi stesse) di scegliere con attenzione i pezzi che comporranno il vostro look.
2) Comodità, comodità, comodità!
Passare molte ore su un aereo (ma questo vale per qualsiasi altro mezzo di trasporto) significa andare incontro a stanchezza, gonfiori, circolazione che rallenta: ovvio quindi che la priorità dev’essere assegnata a capi che siano innanzitutto comodi. Si a pantaloni in cotone stretch, che si adattano bene alla forma del corpo, t-shirt e maglioncini in lana o cotone, scarpe flat (sneackers, ballerine o sandali) e, a seconda delle stagioni, un overcoat come un trench se in primavera o un piumino in inverno.
3) Colori e accessori fanno la differenza
Una maglietta, un pantalone comodo, una giacca o un maglioncino. Ma allora, abbiamo scoperto l’acqua calda? In che modo un outfit apparentemente così banale può diventare chic e particolare? Semplice: basta giocare con colori e accessori.
Scegliete un top e dei pantaloni dai colori neutri? Abbinate una borsa dal colore vivace e contrastante. Mixate i colori dei dei capi (verde+giallo, rosso+blu, fucsia+arancio), scegliete scarpe particolari, un paio di sneackers con fantasie vivaci, un sandalo con delle pietre incastonate (se è flat non vi darà comunque problemi nel camminare).
Ancora due parole sulla borsa. Sceglietela grande e capiente perché ci infilerete un po’ di tutto, i libri, il tablet, la pashmina, il cappello, gli acquisti al duty free shop, i documenti di viaggio e chi più ne ha più ne metta.
Eccovi i nostri suggerimenti:
Marina Rinaldi
Elena Mirò
Clara Garrone
Luisa Viola
Donna Futura Keyrà
Kitana