Just the woman I am: l’otto marzo a Torino sosteniamo la ricerca contro il cancro

by Susanna Reschiggian
Just the woman I am

 

L’8 marzo prossimo Torino diventerà protagonista di un evento solidale  dedicato a tutte le donne: piazza San Carlo ospiterà infatti la seconda edizione di Just the woman I am,- Back to Myself,  iniziativa organizzata dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

La manifestazione, che già nell’edizione 2014 ha riscosso un grande successo, ha come momento principale una corsa competitiva e una  camminata di 6 chilometri,  a testimonianza di come l’attività sportiva sia uno dei principali elementi  di aggregazione, mezzo per salvaguardare la salute dell’individuo e sostegno terapeutico, oltre che veicolo di cultura per la prevenzione e l’eliminazione della violenza di genere.

Just the woman I am

Un fitto programma animerà il centro di Torino il giorno dell’evento. A partire dalle ore 11.00 la piazza si aprirà alla città con svariate attività dedicate alle donne presenti;  le ultime iscrizioni chiuderanno alle 16,00 e alle 16.30 prenderà il via la camminata.   A chiusura evento non mancherà un  brindisi realizzato con il supporto di Ascom Confcommercio.

Per la seconda edizione di Just The Woman I Am,  a supportare l’iniziativa saranno presenti due differenti tipi di testimonial: le madrine ufficiali,  tra le quali Elisabetta Barberis e Laura Montanaro (pro-rettrici dell’Università e del Politecnico di Torino), Evelina Christillin (Presidente Fondazione Teatro Stabile Torino),  Maria Luisa Coppa (Preesidente Ascom Torino) , Laura Onofri (Referente Comitato Se Non Ora Quando- Torino)  e poi le madrine 2.0, un  gruppo di blogger, giornaliste e fotografe  pronte a mettere la propria esperienza sul web a servizio dell’iniziativa. Qualche nome? Carlotta Montanera (Running Charlotte), Cristina Brunello (cristinabrunello.com), Elena Schiavon (Impulse).

Corsa o camminata: l’importante non sarà il risultato ma esserci e sostenere la ricerca, quindi “scegliere di non mancare”. Obiettivo 2015: 10.000 iscrizioni che contribuiranno a sostenere progetti di ricerca universitari sviluppati da donne e volti alla lotta contro il cancro.

Vogliamo diventare anche noi curvy tra le principali supporter dell’iniziativa? Ma cero che si!  L’iscrizione può essere effettuata direttamente on line sul sito www.torinodonna.it  donando 15 € a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Tutti le iscritte e gli iscritti riceveranno inoltre la maglietta dell’evento, il pettorale che darà diritto all’aperitivo e la welcome bag. E chi si iscrive entro il 24 febbraio potrà personalizzare il proprio pettorale.

Just the woman I am- Vivobenedonna

 

Allora ci vediamo l’otto marzo, non mancate perché ci saremo anche noi!

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment