Sei la mamma dello sposo? Ecco le proposte 2014 per una cerimonia pomeridiana
Buongiorno, mio figlio si sposa a fine agosto ed io ho un grossissimo problema. Il matrimonio si svolgerà in chiesa alle quattro del pomeriggio e successivamente ci sarà la tradizionale cena. Mio figlio desidera che io vesta di chiaro ma il problema è che io non sono molto alta ed inoltre indosso una 54. Potreste consigliarmi il tipo di abito che potrei indossare. Certamente dovrò farmelo cucire perché con la mia stazza sarà difficile trovarlo!
Grazie. Margherita
.
Carissima Margherita
non è poi così difficile trovare un abito che risponda alle esigenze di una taglia 54! Ma veniamo al tuo problema: per un matrimonio che si svolge nel pomeriggio sarebbe meglio indossare colori non troppo chiari, che invece sono più adatti ad una cerimonia mattutina. Il fatto è che tu hai una precisa richiesta da parte di tuo figlio, il quale preferisce invece vederti proprio con un abito chiaro e il suo parere è da tenere in considerazione.
Eccoti quindi i miei suggerimenti:
Nella collezione Elegante di Elena Mirò puoi trovare una serie di modelli molto morbidi e confortevoli che hanno il rosso come colore base. Si va dagli abiti in tinta unita, con o senza maniche a quelli in fantasia floreale. Bello l’abbinamento del tubino in fantasia con il coprispalle asimmetrico. (www.elenamiro.com)
.
Se preferisci il bluette, Luisa Viola propone due abiti dalla linea scivolata e dalle maniche ampie. Puoi sempre scegliere tra fantasia e tinta unita. (www.luisaviola.it)
.
Dalla collezione Marina Rinaldi Elegante ti segnaliamo questi due modelli in colori pastello, molto eleganti e raffinati (www.marinarinaldi.com)
.
In una cerimonia che prosegue con una cena, il blu sarebbe uno dei colori più adatti. Se la richiesta di tuo figlio non è tassativa potresti prendere in considerazione uno di questi modelli di Bagatelle: il primo è un tubino in pizzo indossato con un coprispalle dalle maniche ampie, il secondo è un abito dal taglio asimmetrico, molto particolare ed elegante. (www.bagatelle.it)
Che ne dici? Spero ci sia qualcosa che ti piaccia e sia in accordo con il tuo stile. Fammi sapere!
Susanna