Prenditi cura del tuo seno con l’olio di rosa mosqueta

by Saverio Pepe
Olio rosa mosqueta per il seno

La pelle del seno e l’area mammaria hanno una struttura epidermica unica nella  composizione di derma, collagene, muscolatura. Il sole può essere amico della bellezza del seno ma può essere un nemico per la sua salute. L’olio di rosa mosqueta, diluito nell’olio di mandorle dolci è un eccellente aiuto per il seno, durante e dopo i bagni di sole. Quest’olio ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi (linoleico 4 1%, linolenico 39%) che sono essenziali per la sintesi delle prostaglandine, sostanze preposte ai processi di rigenerazione delle membrane ed al rinnovamento dei tessuti cutanei, in particolare del seno. Agli acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di un acido appartenente alla famiglia della vitamina A di cui è provata l’azione “ringiovanente” sull’epidermide del seno: la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica.

L’Olio di Rosa Mosqueta è efficace addirittura nel trattamento delle cicatrici (se non le elimina del tutto comunque le leviga), delle smagliature (risultati evidenti già dopo quindici giorni applicandolo due volte al giorno), delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia; inoltre  attenua le rughe di espressione ed agisce sul tono del tessuto cutaneo del seno.
L’olio di rosa mosqueta va applicato tutte le sere prima di dormire con movimenti circolatori, ampi e decisi e possibilmente anche al mattino dopo la doccia.

Olio rosa mosqueta per il seno

Le modalità di diluizione:

Come preventivo per mantenere la tonicità del seno – 5 gocce in due cucchiai di olio di mandorle.
Per proteggere il seno dall’esposizione al sole – 10 gocce in due cucchiai di olio di mandorle.
Come lenitivo per una scottatura leggera – 15 gocce in due cucchiai di olio di mandorle.
Come riparatore per una scottatura più importante – 20 gocce in due cucchiai di olio di mandorle.
Per riparare smagliature o per un trattamento tonificante e riparatore – 30 gocce in due cucchiai di olio di mandorle.

Related Posts

Leave a Comment